Ognuno di loro suonerà gratuitamente e l’incasso sarà devoluto in beneficenza a Telethon, la quale svolge un intensa attività di ricerca e di investimento, al fine di trovare soluzioni terapeutiche ad alcune malattie rare prima considerate incurabili come l’Ada-Scid, la leucodistrofia e la sindrome di Wiskott Aldrich

Foto Gubbio Guitar Experience

Gubbio Guitar Experience

GUBBIO – Si è tenuta questa mattina, martedì 26 luglio, presso la sala degli Stemmi del Comune di Gubbio, la conferenza stampa di presentazione del Gubbio Guitar Experience, manifestazione musicale giunta alla sesta edizione che solo da quest’anno si presenta con questo nome.

L’evento, patrocinato dal Comune di Gubbio, è stato realizzato dalla Scuola di musica Al Fondino Corsi e dall’associazione culturale Archè. Per l’occasione erano presenti alla conferenza il sindaco di Gubbio Filippo Stirati, gli organizzatori dell’evento e fondatori di Al Fondino Corsi Paolo Ceccarelli e Francesco Fagiani, e Paolo Gallina in rappresentanza di Telethon.

La chitarra è il vero protagonista dell’evento che si svolgerà il prossimo 28 luglio presso il Teatro Romano di Gubbio, alle ore 21. Saranno presenti alcuni tra i migliori chitarristi del panorama italiano, come Riccardo Onori, Massimo Fumanti, Lorenzo Cantarini, Claudio Cinquegrana, Pierangelo Mezzabarba, accompagnati da musicisti eugubini.

Ognuno di loro suonerà gratuitamente e l’incasso sarà devoluto in beneficenza a Telethon, la quale svolge un intensa attività di ricerca e di investimento, al fine di trovare soluzioni terapeutiche ad alcune malattie rare prima considerate incurabili come l’Ada-Scid, la leucodistrofia e la sindrome di Wiskott Aldrich.

Alessandro GalassiFotografie Cronaca Eugubina