Massimo Conti: “Domenica sera ce la metterò tutta per fare bene di fronte al pubblico di casa e a Panucci, grande calciatore del passato. Occorrerà giocare con spirito di gruppo per vincere la partita

Foto Gubbio calcio

La preparazione al Pietro Barbetti

GUBBIO – Stamane, giovedì 21 luglio, a parlare in conferenza stampa al Pietro Barbetti sono stati il capitano Alfredo Romano e il giovane centrocampista Massimo Conti, che è stato riconfermato a furor di popolo dopo il grande campionato disputato la passata stagione.

La linea mediana del Gubbio per la stagione 2016/2017 sarà pertanto composta da Croce, Romano e Conti. E già la critica individua nel centrocampo rossoblù il punto di forza della squadra di Giuseppe Magi.

La conferenza stampa si è svolta alla presenza di Cronaca Eugubina e dei colleghi giornalisti Lorenzo Billi (addetto stampa del Gubbio calcio), di Euro Grilli e di Giacomo Branco.

Foto Gubbio calcio

Il goal di capitan Romano (Foto Simone Grilli)

Le dichirarazioni di Alfredo Romano

Va dato merito alla società di aver riconfermato il blocco storico di giocatori della serie D, ciò è indubbiamente sinonimo di serietà.

La Lega Pro sarà più difficile perchè il margine di errore è minore rispetto alla serie D, nei professionisti serve un’organizzazione perfetta. Quest’anno il posto sicuro non ce l’ha nessuno, dovremo tutti guadagnarcelo sul campo. La competizione fa bene al gruppo. 

L’obiettivo di quest’anno è avere entusiasmo e fare bene. Con la Ternana cercheremo di fare bene ed evitare brutte figure, oltre che prendere la condizione giusta. Riguardo Massimo Conti posso dire che quando ci sono persone per bene che vogliono integrarsi, le cose riecono senza dubbio“.

Massimo Conti esulta dopo aver segnato il goal partita

Massimo Conti esulta dopo aver segnato il goal partita

La conferenza stampa di Massimo Conti

Sono contento di aver iniziato qui la preparazione e di aver ritrovato i vecchi compagni. Il consiglio più bello che mi ha dato il capitano? Quello di stare tranquillo e non affrettare le giocate, e di correre. Domenica sera ce la metterò tutta per fare bene di fronte al pubblico di casa e a Panucci, grande calciatore del passato. Occorrerà giocare con spirito di gruppo per vincere la partita“.

A fine conferenza stampa il giornalista Euro Grilli ha intervistato il capo servizi sport del Corriere dell’Umbria Luca Mercadini, che ha parlato del derby Gubbio-Ternana e del calciomercato delle “Fere” e dei rossonblù.