Un residente: “Se i cassonetti tracimano, significa che c’è bisogno di più passaggi per il loro svuotamento. Questa è una situazione intollerabile

Foto via Benedetto Croce

I cassonetti in via Benedetto Croce

GUBBIO – Per la seconda volta in pochi giorni alcuni residenti in via Benedetto Croce si sono rivolti alla nostra Redazione per segnalare le criticità relative alla raccolta dei rifiuti.

Si tratta di cassonetti stracolmi, con l’immondizia che tracima tutt’intorno. I cassonetti sono posizionati all’altezza della seconda rotatoria per chi proviene dalla Vittorina.

Di giorno, e anche durante la notte, i cani vanno a rovistare tra la spazzatura e il risultato è che buona parte dell’immondizia viene sparsa lungo le carreggiate e nello spazio verde retrostante.

Foto Via Benedetto Croce

Via Benedetto Croce domenica 17 luglio

Stamane (domenica 17 luglio) abbiamo parlato con un signore anziano, che risiede in via Benedetto Croce. Molto arrabbiato, ha dichiarato al nostro giornale: “Prima che il Comune di Gubbio provvedesse a togliere i cassonetti grandi, la raccolta differenziata porta a porta doveva essere portata a pieno regime ed eseguita scrupolosamente. Se i cassonetti tracimano, significa che c’è bisogno di più passaggi per il loro svuotamento. Questa è una situazione intollerabile“.

La RedazioneFotografie Cronaca Eugubina