Il Ds Giuseppe Pannacci: “Quella di Ramzi è la telenovela della settimana, c’era l’accordo ma il giocatore ci ha ripensato all’ultimo momento. Stiamo lavorando per acquistare un terzino destro e uno sinistro, due centrocampisti e un attaccante di categoria

Foto Mister Magi

Mister Magi allena la squadra al Barbetti

GUBBIO – E’ iniziata oggi, sabato 16 luglio, al Pietro Barbetti la stagione sportiva 2016/2017 del Gubbio calcio del presidente Sauro Notari. Presenti allo stadio tutti i calciatori convocati, lo staff tecnico al completo guidato da mister Giuseppe Magi, il Ds Giuseppe Pannacci e il dirigente Fernando Barbetti, oltre a una cinquantina di tifosi rossoblù che hanno seguito il primo allenamento della squadra dalla tribuna centrale.

Lo staff tecnico che lavorerà con la squadra è composto, oltre che dall’allenatore Giuseppe Magi, dall’allenatore in seconda Antonio Cioffi, dal preparatore atletico Francesco Negro e dal preparatore dei portieri Giovanni Pascolini. Nei prossimi giorni sono previste due sedute di allenamenti al giorno: una la mattina e l’altra di pomeriggio alle ore 17 e 15. Le conferenze stampa si terranno al “Pietro Barbetti” prima dell’ora di pranzo.

Foto Candellone e Ferretti

Leonardo Candellone e Daniele Ferretti

Conferenza stampa Candellone e Ferretti 

I primi due giocatori a parlare in conferenza stampa sono stati Daniele Ferretti e il neo acquisto Leonardo Candellone, il quale ha subito affermato: “Qui a Gubbio c’è l’ambiente giusto per fare bene, le pressioni sono poche e ci si può allenare con tranquillità. La nostra forza sarà il mix tra giovani e calciatori esperti“.

Daniele Ferretti ha invece sottolineato il lavoro di programmazione che la società rossoblù sta realizzando: “E’ difficile trovare in terza serie società serie come il Gubbio, che fanno della programmazione la loro forza. Sono davvero molto contento di far parte di questo progetto tecnico“.

Foto Magi e Pannacci

Magi e Pannacci in conferenza stampa

Conferenza stampa Magi e Pannacci

Cominciamo la stagione con grande entusiasmo, fiducia e ottimismo. L’obiettivo è quello di far parlare di noi in serie C, senza subire i condizionamenti della classifica, ma proponendo bel gioco. ha affermato mister Giuseppe MagiSono soddisfatto delle operazioni di mercato portate a termine fino al momento, sono arrivati a Gubbio giocatori importanti e altri altrettanto importanti ci sono purtroppo sfuggiti data la concorrenza di squadre blasonate. Ma abbiamo le idee chiare sul da farsi.

Ora voglio vedere questo gruppo in azione, di cosa siamo capaci. Giacomo Volpe se rimane deve rimanere con entusiasmo, lo stesso discorso valeva per Ramzi Aya il cui acquisto non si è concretizzato“.

Foto Giacomo Volpe

Giacomo Volpe oggi al Barbetti

Siamo tranquilli perché abbiamo portato a casa giocatori importanti.ha sottolineato il Ds Giuseppe PannaccciCon Volpe non esiste alcun problema, la società gli farà firmare un contratto biennale. Mentre Degrassi non rientrava più nei nostri piani e glielo abbiamo comunicato. Ramzi è diventata la telenovela della settimana.

Le cose sono andate così: lui è venuto a Gubbio e si è incontrato con la società. E’ stato trovato l’accordo, ma intorno alle 23 di sera il giocatore ci ha ripensato ed è rimasto ad Andria. 

Se un giocatore ha la sensazione di non voler più venire a Gubbio, non possiamo costringerlo a giocare per noi. Posso dire soltanto che da qui alla fine del calciomercato arriveranno un terzino destro, due centrocampisti, un terzino sinistro e un attaccante. Per l’attaccante, si tratta di uno di quegli acquisti che non possiamo sbagliare. Per quanto riguarda i giovani siamo al 60% delle richieste, ne arriveranno altri tre già nei prossimi giorni“.

I giocatori convocati per il ritiro estivo 

Di seguito l’elenco dei giocatori che oggi si sono allenati sotto la guida tecnica di mister Giuseppe Magi. Portieri: Giacomo Volpe (classe 1996), Caio Gobbo Secco (1990), Vittorio Pascolini (1999). Difensori: Alex Marco Marini (1983), Alessio Petti (1991), Michele Rinaldi (1987), Sedrick Kalombo (1995), Lorenzo Schiaroli (1998), Gabriele Fumanti (1998), Gianluca Maggioli (1999), Lorenzo Ricci (1999).

Centrocampisti: Massimo Conti (1998), Marco Croce (1987), Alfredo Romano (1981), Rosario Costantino (1997), Francesco Bergamini (1994), Luca Ricci (1999). Attaccanti: Daniele Ferretti (1986), Daniele Ferri Marini (1990), Gabriel Lunetta (1996), Leonardo Candellone (1997), Lorenzo Genghini (1999).

Memorial Mario Mancini 

Domenica 24 luglio allo stadio “Pietro Barbetti“, con fischio d’inizio alle ore 20 e 30, è in programma una partita amichevole che vedrà la formazione rossoblù di mister Magi affrontare la Ternana. La sfida è valevole per il “Memorial Mario Mancini“.

Francesco Caparrucci Fotografie Simone GrilliInterviste video Euro Grilli