Si è conclusa così una vicenda che ha viso protagonista il giocatore che prima di partire per le vacanze americane aveva avuto un colloquio con il presidente Sauro Notari  ed era stato inserito nell’elenco dei calciatori che sarebbero rimasti in Lega Pro

GUBBIO – “Sono molto onorato della proposta del Matelica e ho accettato con grande entusiasmo di far parte di un progetto importante. Ritrovo Cacioli, un vecchio amico e insieme a tutta la squadra sono sicuro che faremo bene. Sono pronto per questa nuova avventura”. Più o meno queste le parole che Roberto Di Maio ha rilasciato ieri a una testata marchigiana dopo aver firmato il contratto con il Matelica.

A Gubbio avrebbe dovuto fare altrettanto lunedì, cioè dopodomani. Si è conclusa così una vicenda che ha viso protagonista il giocatore che prima di partire per le vacanze americane aveva avuto un colloquio con il presidente Sauro Notari (che nei giorni scorsi fiutato il voltafaccia aveva detto: “Morto un Papa se ne fa un altro: ne ingaggeremo uno più forte“) ed era stato inserito nell’elenco dei calciatori che sarebbero rimasti in Lega Pro.

Mercato

Il centrale di difesa Alex Marini è vicino al rinnovo. Il centrocampista Rosario Costantino (’97) della Primavera del Palermo e il difensore del Sassuolo Leonardo Fontanesi (’96) sono gli ultimi due obiettivi. Il primo però piace molto al Cosenza, il secondo ha richieste dalla B.

Il colpo grosso è sempre l’attaccante Davis Curiale (classe ’87) ex Lecce-proprietà Trapani. In attacco poi Sowe (’94, Chievo-Lecce), Scappini (’88, Pontedera) e Bentivegna (’96 Palermo). C’è anche Polidori (’92 Rimini), Allegretti (’92, Vibonese) e Candellone (’97 Torino).

Il portiere Zandrini (’89, L’Aquila) è vicino. Il Perugia è sempre in pressing sul terzino sinistro Varutti (’90 Rimini). Trattative per i difensori Bruno (’90 Ischia Isolaverde), Millesi (’93 Arezzo), Pezzella (’97 Palermo) e l’ex Alcibiade (’90, Lecce) che però piace al Parma.

Servizio a cura di Euro Grilli – Fotografie Simone Grilli