Cronaca Eugubina ha seguito la manifestazione enogastronomica organizzata dalla Confesercenti  attraverso il percorso bianco

GUBBIO – Torna in grande stile la manifestazione enogastronomica Gusta il Centro Storico, tradizionale appuntamento organizzato dalla Confesercenti di Gubbio grazie all’impegno di Gianfranco Urbani e Riccardo Rossi.

Dalle ore 19 e 30 di venerdì 10 giugno molti eugubini hanno potuto gustare differenti e prelibate pietanze nei locali della città, percorrendo le vie del centro storico attraverso tre differenti percorsi: bianco, verde e azzurro.

Cronaca Eugubina ha seguito Gusta il Centro Storico attraverso il percorso bianco. Aperitivo e antipasto sono stati serviti in Corso Garibaldi accompagnati dalla musica di Gregorio Paffi e Michele Menichetti, che hanno curato il piano bar.

Come primo al San Francesco e il Lupo, è stata servita una prelibata lasagna bianca con fughi, tartufo e salsicce, accompagnata da acqua e vino bianco.

Il ristorante Fabiani ha preparato arista con patate e vino rosso, abbiamo poi preso un caffè al Don Navarro in piazza Bosone. Molto affollata piazza Bosone dove sono stati organizzati balli, e serviti dolci.

Nonostante il cattivo tempo dei giorni passati, la manifestazione ha avuto una buona riuscita, 1.200 i biglietti venduti.

Alessandro GalassiFotografie Cronaca Eugubina