Operazioni in entrata: in cima alla lista c’è il bomber Claudio Santini, poi gli argentini Ferrari ed Hernan Rodolfo Molinari 

GUBBIO – Firma o non firma? Nessuno sfoglia la margherita, ma l’annuncio ufficiale non arriva. Sul fronte societario c’è stato l’incontro del Consiglio rossoblù, ma nessuna novità è emersa sul fronte delle riconferme.

Ma non c’è fretta“, sussurra qualcuno, anche se le sirene hanno cercato e cercano di ammaliare l’allenatore pesarese che per due anni di seguito ha vinto il campionato di serie D.

Anzi sia lo scorso anno, quando è uscito imbattuto da tutte le sfide, che quest’anno quando ha strapazzato gli avversari vincendo il campionato nel girone di ritorno dopo aver chiuso indietro di sette punti quello di andata, Giuseppe Magi ha “ucciso” la stagione.

C’era la Samb la scorsa stagione che gli faceva la corte. C’è anche quest’anno, anche se lui precisa: “Non direttamente. E in ogni caso prima di tutti viene il Gubbio“.

Calciomercato, operazioni in uscita

Nel calciomercato, oltre alle operazioni in entrata, ci sono quelle in uscita. Ecco allora le tentazioni da San Benedetto del Tronto per il bomber del Gubbio Daniele Ferri Marini, capocannoniere rossoblù in campionato con 16 gol e un in poule scudetto contro il Parma. L’attaccante biturgense ha però tagliato coto: “Resto a Gubbio“.

Calciomercato

Parlando di sirene facciamo un salto all’indietro nel tempo di qualche mese quando dalla Spagna un operatore di mercato italiano (Alessandro Gaucci?) si è interessato al play Marco Croce.

Da allora non si è saputo più alcunché, ma Gaucci lavora come direttore sportivo della squadra di Marbella che fa la serie C spagnola. Croce, infortunato, salterà il match di domenica contro la Sambenedettese, ma potrebbe rientrare in semifinale o, addirittura in finale della Poule qualora il Gubbio si qualificasse.

Le operazioni in entrata

Le operazioni in entrata il bomber Claudio Santini (22 gol col Montecatini) è per ora il primo nome della lista. Confermata l’ipotesi di chiamare il centravanti argentino Ferrari (infortunato fino a novembre), farlo curare a Gubbio e farlo allenare coi rossoblù. Poi al momento del rientro in campo si deciderà.

Insomma una scommessa che, se vinta, assicurerebbe al Gubbio un attaccante straordinario e soprattutto giovane (’95). Durante la stagione, appena conclusa, piaceva molto anche un altro argentino: Hernan Rodolfo Molinari di La Plata, che ha iniziato la stagione nel Jolly Montemurlo per poi passare alla Fermana (27 partite nei due club e 14 gol).

Euro GrilliFotografie Cronaca Eugubina