Domani alle ore 13 e 30 Cronaca Eugubina Web Tv metterà in onda i video registrati dell’Alzata dei Ceri in piazza della Signoria. Collegamento in differita su www.cronacaeugubina.it

Foto Campanone

Piazza Grande gremita per la sonata del Campanone

GUBBIO – La sonata del Campanone è il momento più emozionante della vigilia della Festa dei Ceri, emozione che si ripeterà domani mattina (domenica 15 maggio) durante le fasi concitatissime ed emozionanti dell’Alzata dei Ceri in piazza Grande. Prevista a palazzo Pretorio la presenza di delegazioni istituzionali da tutto il mondo.

Stasera alle 19 piazza Grande era gremita di ceraioli, cittadini eugubini e turisti, che sono saliti nella parte alta della città per ascoltare la sonata del Campanone, effettuata secondo l’antica arte campanaria eugubina. Tanta gente ha assistito alla sonata dai giardini pensili e dagli stradoni di parco Ranghiasci.

Per chi volesse seguire la Festa dei Ceri su www.cronacaeugubina.it, la nostra Redazione seguirà l’Alzata del 15 maggio dalle finestre di palazzo Pretorio. I video saranno messi in onda in Cronaca Eugubina Web Tv all’incirca all’ora del pranzo.

La RedazioneFotografie Simone Grilli