Il presidente Sauro Notari: “Sento un grande brivido, è un momento di gioia immensa. Faremo una squadra che saprà dire la sua in Lega Pro“. ‘

Foto tifosi rossoblù

Tifosi rossoblù in piazza Quaranta Martiri

GUBBIO – La città e tutti i tifosi rossoblù hanno atteso con grande trepidazione fin dai minuti immediatamente successivi la fine della partita Gubbio-Viareggio, l’arrivo del bus con la squadra in piazza Quaranta Martiri per festeggiare la promozione in Lega Pro.

E’ stata un’accoglienza calorosa, spontanea, sincera, che ha coinvolto giovani e persone adulte unite dalla fede nei colori rossoblù.

Nel pomeriggio, in campo neutro a Città di Castello, e a porte chiuse a causa della squalifica del “Pietro Barbetti“, la squadra di Giuseppe Magi aveva sconfitto 3-1 il Viareggio nell’ultima giornata di campionato.

Goal partita, sotto un diluvio torrenziale, di Sciamanna, Ferretti e Romano. Il Gubbio ha chiuso il campionato a 74 punti, con una striscia positiva di 15 vittorie consecutive. Numeri da record per una squadra di serie D.

Ore 18 e 30: l’arrivo della squadra in piazza Quaranta Martiri

Foto tifosi rossoblù

Lo striscione “Sempre con te sarò”

E’ arrivato puntuale in piazza Quaranta Martiri il Bus con la squadra e i dirigenti del Gubbio calcio. Ad accoglierlo decine e decine di tifosi con bandiere, sciarpe, fumogeni e trombe da stadio. I capi ultras più anziani hanno diretto alla perfezione il tifo e le coreografie, lo spettacolo è stato intenso ed eccezionale.

Scesi dal Bus i giocatori sono stati abbracciati e baciati dai tifosi, cori e incitamenti per tutti anche per chi durante la stagione ha giocato di meno.

Poi il corteo, con in testa il presidente Sauro Notari, dietro un grande striscione rossoblù con la scritta “Sempre con te sarò“, ha risalito via della Repubblica fino in piazza San Giovanni dov’è cominciata la festa vera e propria. Porchetta di Umbertide e vino per tutti. Era presente anche il sindaco Filippo Stirati, che ha confermato la massima disponibilità dell’amministrazione comunale nei confronti della società.

Interviste in piazza San Giovanni

Foto Gubbio calcio

Foto di gruppo in piazza San Giovanni

Sento un grande brivido, è un momento di gioia immensa. – ha affermato il presidente Sauro Notari molto emozionato – Faremo una squadra che saprà dire la sua in Lega Pro“.

La promozione in Lega Pro è frutto di grande lavoro, vedere Gubbio che festeggia in questo modo è una grande felicità” ha dichiarato ai microfoni di Cronaca Eugubina mister Giuseppe Magi.

La festa dei tifosi, la festa della città, la festa dei ragazzi. I numeri del girone di ritorno testimoniano la grandezza di ciò che si è fatto” ha

detto Giovanni Pascolini, appena sceso dal Bus.

Foto Festa in piazza San Giovanni

Il presidente Notari in testa al corteo rossoblù

Il ritorno nel calcio nazionale che conta è meritatissimo, bisogna ringraziare la società, la squadra e questo pubblico meraviglioso.ha poi affermato il sindaco Filippo StiratiGubbio ha un tifo rossoblù da grande città. L’amministrazione comunale sarà sempre vicinissima alla squadra, mettiamo a disposizione uno stadio straordinario. Per Gubbio è un grande orgoglio essere tornati in Lega Pro“.

Una grande festa ma, fidatevi, un anno di purgatorio ci ha fatto bene. – ha dichiarato il vice presidente Filippo BarbettiSiamo ritornati nel calcio che conta, ma dobbiamo tenere i piedi per terra. Ora è il momento di pianificare, sarà un’estate calda per quanto riguarda il calcio mercato, vogliamo fare una squadra che sappia dire la sua in Lega Pro“.

Foto Festa rossoblù

Tutti in piazza Quaranta Martiri a festeggiare

Ci godiamo questa festa per chi non ci credeva” ha detto il Ds Giuseppe Pannacci.

E’ una festa meravigliosa, si ritorna indietro negli anni. Andiamo avanti con molta umiltà. – così ha parlato Fernando BarbettiIl prossimo campionato sarà molto difficile, la squadra dovrà avere un carattere eugubino“.

 “Una grande stagione” ha confermato Alessandro Nicchi.

Domani Cronaca Eugubina pubblicherà su questo sito tutte le interviste video realizzate dal giornalista Euro Grilli durante la festa in piazza San Giovanni.

Francesco CaparrucciFotografie Simone GrilliInterviste video Euro Grilli