Editoriale a firma di Lucio Lupini, interventi del sindaco Filippo Stirati e di monsignor Mario Ceccobelli

GUBBIO – “L’Eugubino” da 66 anni racconta le tradizioni degli eugubini, ne ha ridotto la distanza quando per qualcuno è stato tempo di partire.

Foto L'Eugubino

L’Eugubino

Ha celebrato momenti della passione ceraiola e tradotto con immensa mole di parole e sentimento il passare degli anni. Come sotto la stanga, “L’Eugubino“, è stato condotto fino a noi, in un susseguirsi di spirito e passione, idee e soluzioni, iniziative e conferme.

La testata dell’Associazione nel numero in distribuzione per il mese più caro a tutti gli eugubini è aperto dall’intervento del Sindaco di Gubbio Filippo Stirati e Monsignor Mario Ceccobelli, Vescovo di Gubbio, l’editoriale del presidente Lucio Lupini e numerosi interventi giornalistici fino a evidenziare l’organizzazione che chiudere il ciclo di maggio con la Festa dei Ceri Piccoli e della Festa degli Eugubini Lontani che si terrà il 16 maggio al Park Hotel Ai Capopuccini.

Da 66 anni riportiamo quanto di più prezioso il nostro essere eugubini e ceraioli, ci ha concesso di trasmettere. Le nostre radici, i nostri ricordi più vivi, le nostre vittorie e le esultanze, racchiuse ne “L’Eugubino“, la nostra identità. Vi auguriamo una grandiosa Festa dei Ceri, vi aspettiamo in edicola tutto l’anno con la stessa intensità.