Il Sindaco Filippo Stirati ha affermato che occorre una generale riorganizzazione della sfilata mattutina della Festa dei Ceri, e maggiori controlli per quanto riguarda l’accesso alla scalea di palazzo dei Consoli durante le fasi concitate dell’Alzata

GUBBIO – Edizione del TG sera di Cronaca Eugubina dedicato alla riunione in Comune tra i rappresentanti degli organi d’informazione locale e il sindaco Filippo Stirati, presente anche la Dottoressa Anna Buoninsegni, per fare il punto sull’utilizzo degli spazi a palazzo Pretorio per le riprese video e le fotografie la mattina del 15 maggio.

Foto Stirati

Il sindaco Stirati

Numerose le richieste giunte all’attenzione del Sindaco e del Comune di Gubbio da televisioni e fotografi locali, regionali e nazionali. Sarà presente la Rai con un importante dirigente nazionale, mentre la diretta di Trg sarà trasmessa anche nel maxi schermo in piazza Quaranta Martiri, a sottolineare la qualità del servizio offerto dall’emittente televisiva locale.

Il Sindaco Filippo Stirati ha affermato che occorre una generale riorganizzazione della sfilata mattutina della Festa dei Ceri, e maggiori controlli per quanto riguarda l’accesso alla scalea di palazzo dei Consoli durante le fasi concitate dell’Alzata.

Da anni faccio sacrifici pur di mettere a disposizione di ospiti e personalità le finestre di palazzo Pretorio e i posti a sedere al pranzo della mattina nell’Arengo.ha affermato il sindaco StiratiCercheremo di conciliare le richieste e le necessità dei media con gli spazi a disposizione“.