Domenica scorsa ha conquistato il primo posto di categoria e il quinto assoluto in una corsa che si è svolta sulla pista “La Mola” a Rieti

GUBBIO – Si scrive Lorenzo Mariani, si legge “speranza” dello sport eugubino. Il ragazzo ha 17 anni, è figlio d’arte (correva anche suo padre Fabio) e con il Kart ci sa proprio fare.

Domenica scorsa ha conquistato il primo posto di categoria e il quinto assoluto in una corsa che si è svolta sulla pista “La Mola” a Rieti. Risultato ancora più prestigioso visto che era la prima volta che correva su quella pista dal circuito non semplice e con il nuovo Kart, dal momento che proveniva da un’altra categoria.

Ma Lorenzo ha stoffa e, come detto, ha ottenuto un bellissimo risultato per la Team Racing Gubbio, la sua scuderia. E siamo certi che anche nella nuova categoria, la “KZ“, saprà farsi valere con il suo Tony Kart motorizzato TM.

Con lui sempre il padre Fabio, meccanico dalle mani d’oro, che cura la messa a punto del Kart e lo seguirà in tutte le varie tappe del campionato interregionale Umbria-Marche e Toscana con la prospettiva a fine stagione di partecipare al Campionato Italiano.

Euro Grilli