E’ stato un intervento di salvataggio rischioso, che ha visto l’intervento di due volanti dei Vigili del Fuoco, del 118 e degli operatori comunali

Foto Comune di Gubbio

Sono intervenuti anche uomini del Comune di Gubbio

GUBBIO – Stamane i Vigili del Fuoco di Gubbio e Perugia sono stati impegnati presso la Gola del Bottaccione, dove una ragazza eugubina di circa trent’anni è rimasta bloccata sul sentiero che corre parallelo allo storico acquedotto romano.

In particolare sembra che la ragazza sia rimasta bloccata in un punto del sentiero particolarmente impervio e scosceso, probabilmente per colpa della nebbia che ha fatto perdere l’orientamento alla ragazza. Per primi avrebbero tentato di soccorrerla i familiari, senza però riuscirvi. Quindi sono stati subito allertati i Vigili del Fuoco di Gubbio e Perugia, che hanno successivamente portato a termine l’operazione di soccorso alla ragazza eugubina.

Dunque l’operazione è andata a buon fine, i Vigili del Fuoco sono arrivati a ridosso della ragazza e l’hanno calata giù mettendola in salvo. E’ stato un intervento  rischioso e che ha visto l’intervento di due volanti dei Vigili del Fuoco, del 118 e degli operatori comunali, arrivati per verificare la situazione e la stabilità dell’acquedotto romano.

Emanuele GrilliFotografie Cronaca Eugubina