La realizzazione è stata infatti affidata alle classe I e IV del Liceo Artistico del Polo Liceale “Giuseppe Mazzatinti”

GUBBIO – Il conto alla rovescia è cominciato: tra poco più di cinque mesi sbarcheranno a Gubbio i migliori piloti di automodellismo su scala mondiale, pronti a darsi battaglia nel Campionato del mondo che verrà ospitato presso il mini autodromoMario Rosati”.

Il Club Automodellistico 5 Colli da tempo è al lavoro in vista dell’evento che richiamerà un numeroso contingente di appassionati da tutti i continenti, con 150 equipaggi pronti a darsi battaglia per conquistare il titolo mondiale. Una vetrina unica per la città di Gubbio, che per una decina di giorni sarà davvero la capitale internazionale dell’automodellismo, al punto da prevedere numeri record anche per quel che riguarda le presenze legate all’evento.

La marcia d’avvicinamento del Club Automodellistico 5 Colli vivrà una tappa significativa lunedì 29 febbraio alle ore 10 presso l’aula magna del Liceo Artistico in via dell’Arboreto, quando verrà svelato il logo ufficiale della manifestazione. Come da consolidata abitudine, anche la rassegna eugubina sarà caratterizzata da un’effige creata appositamente per l’occasione, destinata ad essere tramandata ai posteri in virtù anche della sua forte carica simbolica.

La scelta di presentare il logo presso l’aula magna del complesso di via dell’Arboreto non è casuale: la realizzazione è stata infatti affidata alle classe I e IV del Liceo Artistico del Polo Liceale “Giuseppe Mazzatinti”. L’idea, nata nelle scorse settimane all’interno del direttivo del Club Automodellistico 5 Colli allo scopo di coinvolgere gli studenti eugubini in una delle tante tappe di avvicinamento al mondiale, è stata raccolta con grande entusiasmo dal dirigente scolastico, dott.ssa Maria Marinangeli, che ha dato il via libera alla partnership.

Gli alunni, guidati dalla prof.ssa Francesca Giordano, hanno potuto dar libero sfogo alla loro fantasia, cooperando attivamente tra loro e proponendo tre bozzetti finali, tra i quali è stato scelto quello destinato a diventare il logo ufficiale della manifestazione.

Tutti i ragazzi che hanno partecipato attivamente alla realizzazione del logo verranno omaggiati dal Club Automodellistico 5 Colli con un pass per accedere gratuitamente al miniautodromo “Mario Rosati” durante le giornate di gara.

Durante la breve cerimonia di presentazione interverranno l’Assessore allo Sport del Comune di Gubbio, Gabriele Damiani, il dirigente scolastico del Polo Liceale “Giuseppe Mazzatinti”, dott.ssa Maria Marinangeli, e i rappresentanti del Club Automodellistico 5 Colli.