Una partita sofferta e complicata, come aveva già previsto il mister, decisa da due belle giocate di Romano e Ferri Marini

SANSEPOLCRO – Quarta vittoria consecutiva per il Gubbio di mister Giuseppe Magi che batte 2-1 il Sansepolcro e continua la sua rincorsa al Gavorrano. Una partita sofferta e complicata, come aveva già previsto il mister, decisa da due belle giocate di Romano e Ferri Marini.

Foto Gubbio calcio

Il goal di capitan Romano (Foto Simone Grilli)

Primo Tempo

I ritmi della partita sono fin da subito molto alti, con le due squadre che cercano di mettersi in difficoltà con un forte pressing. Al 4′ gran tiro dalla distanza di Ferretti che esce di poco, primo squillo degli ospiti. Dopo due minuti rispondono i padroni di casa con Giorni, che tira bene una punizione dai 25 metri ma spedisce alto.

Sul cambio di fronte clamorosa opportunità per Bouhali che dopo aver ricevuto una grande palla di Crocetti tira col destro ma spedisce a lato, con la porta sguarnita. Il Gubbio col passare dei minuti comincia a rendersi sempre più pericoloso, ma il Sansepolcro si difende con ordine. Il tempo scorre e il ritmo rimane alto ma con poche occasioni concrete, da una parte e dall’altra.

L’arbitro usa un metro di giudizio alla inglese, con tanti falli fischiati ma pochissimi cartellini. Per i padroni di casa in grande forma Essoussi, che dimostra col suo gioco di essere di una categoria superiore. All’ultimo secondo punizione insidiosa di Braccalenti e la palla esce di un niente.

Foto Gubbio calcio

Il goal di Ferri Marini (Foto Simone Grilli)

Secondo Tempo

La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo, con tanto gioco a centrocampo ma poche occasioni nitide. Mister Giuseppe Magi inserisce la carta Zuppardo, che al 55′ conclude bene verso la porta ma trova la risposta sicura di Vadi. Al 62′ bella azione personale di Bouhali che dribbla due avversari e colpisce con un destro insidioso, la palla è alta.

Al 65′ vantaggio rossoblù con capitan Romano che riceve un perfetto passaggio filtrante di Zuppardo e col sinistro insacca. Gol importantissimo in un momento difficile della gara. Al 76′ parata mostruosa di Volpe, che compie un intervento pazzesco su gran punizione di Braccalenti. Una parata che vale un gol.

Foto Gubbio calcio

Tifosi eugubini a Sansepolcro (Foto Simone Grilli)

Dopo due minuti Sansepolcro in dieci per l’espulsione di Beati, che già ammonito colpisce scioccamente Ferri Marini prendendosi il secondo cartellino. All’80′ raddoppio del Gubbio proprio con Ferri Marini, che riceve un perfetto angolo di Croce, stacca di testa e la spedisce in porta. Il giocatore poi non esulta essendo un ex del Sansepolcro.

Con il doppio vantaggio e la superiorità numerica la partita per i rossoblù è in discesa, Zuppardo va vicino al goal del 3-0 ma il suo destro esce di un niente. Al 93′ accorcia le distanza Essoussi in mischia ma non basta, il Gubbio vince soffrendo la sua quarta partita consecutiva.

Sansepolcro-Gubbio 1-2 (65′ Romano, 80′ Ferri Marini, 93′ Essoussi)

Foto Gubbio calcio

I giocatori rossoblù salutano i tifosi eugubini (Foto Simone Grilli)

SansepolcroVada, Giorni, Marinelli, Arcaleni, Volpi, Cangi, Massai (dal 60′ Innocenti), Bianchini (dal 71′ Mencagli) , Essoussi, Beati, Braccalenti. A disposizione: Kikrri, Piccinelli, Tersini, Tavernelli, Mezzanotti, Beers, D’Urso. Allenatore: Davide Mezzanotti.

GubbioVolpe, Bouhali (dall’83’ Tibolla), Degrassi, Croce, Di Maio, Schiaroli, Ferretti, Romano, Crocetti (dal 52′ Zuppardo), Ferri Marini (dall’86’ Kalombo), Bartoccini. A disposizione: Monti, Proietti, Petti, Cuccia, Sciamanna, Bortolussi. Allenatore: Giuseppe Magi.

Cabina Stampa Sport

Torna mercoledì sera alle ore 21 su cronacaeugubina.it Web Tv, la trasmissione sportiva di Cronaca EugubinaCabina Stampa Sport“, condotta dal giornalista Euro Grilli con ospiti opinionisti Emanuele ed Elia Grilli.

Foto Bar Madonna del Ponte

Lo studio al Bar di Madonna del Ponte

Sarà analizzata la partita Sansepolcro-Gubbio 1-2, quarta vittoria consecutiva dei rossoblù allenati da Giuseppe Magi, che ora sono secondi in classifica generale a 4 punti dalla capolista Gavorrano.

Come di consueto saranno ospiti in studio giocatori rossoblù e tifosi eugubini, cliccando sul link di seguito è possibile rivedere le precedenti 12 puntate di “Cabina Stampa Sport“: http://www.cronacaeugubina.it/cabina-stampa-sport/

Emanuele Grilli – Fotografie Cronaca Eugubina e Simone Grilli