L’incendio si è sviluppato attorno alle ore 18 e ha interessato una collinetta boscosa ai piedi della Serra di Burano e alcuni storici annessi agricoli che sarebbero stati interessati dalle fiamme. Si tratterebbe tuttavia di case disabitate, utilizzate soltanto per i lavori di campagna. Non ci sarebbero feriti. 

Incendio a Burano

GUBBIO – I Vigili del Fuoco di Gubbio, unitamente ad altre squadre umbre, sono impegnati in questi minuti nello spegnimento di un incendio che si è propagato su una collinetta ai piedi della Serra di Burano attorno alle ore 18.

Le fiamme hanno interessato un bosco e alcuni annessi agricoli, che, stando alle testimonianze raccolte sul posto da persone di Burano, sarebbero utilizzati soltanto come base per i lavori della campagna e l’allevamento del bestiame. Quindi non ci sarebbero feriti e neppure situazioni di pericolo per gli animali che si trovano ai pascoli.

Si tratta di una zona piuttosto impervia e scoscesa, alla quale si accede tramite una stradina sterrata di campagna sulla quale hanno fatto difficoltà anche i mezzi dei Vigili del Fuoco. C’è poco segnale internet e questo rende le comunicazioni difficili.

Sul posto diversi uomini dei Vigili del Fuoco e anche gente del posto che si sta rendendo utile. Sulla natura dell’incendio al momento non è possibile ancora dire nulla.

Video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina