Il programma prevede gli esercizi spirituali “Non sprecate le parole” il 7,8,9 settembre in Basilica, la Veglia di Preghiera il 10 settembre presso l’Emiciclo della Basilica e la Santa Messa presieduta dal Vescovo Luciano l’11 settembre alle ore 17 in Basilica. Non si terrà la Processione dalla Cattedrale alla Basilica per il rispetto delle norme anti contagio

La processione per la Traslazione di Sant’Ubaldo non si terrà

GUBBIO – La Diocesi di Gubbio ha reso noto nel pomeriggio il programma ufficiale della Festa della Traslazione del corpo di Sant’Ubaldo, che si svolgerà senza la tradizionale Processione dalla Cattedrale alla Basilica in ottemperanza delle attuali norme anti contagio da Coronavirus.

Il programma prevede Esercizi spirituali al popolo predicati dal Vescovo Luciano Paolucci Bedini “Non sprecate le parole“, in Basilica il 7, 8, 9 settembre 2021 con alle ore 17 la Santa Messa e il Vespro, alle ore 18 la riflessione in Chiesa e alle ore 19 le Adorazioni.

Successivamente, il 10 settembre, alle ore 21 presso l’Emiciclo della Basilica di Sant’Ubaldo, si terrà la Veglia di preghiera in preparazione della Festa della Traslazione.

Infine, l’11 settembre, alle ore 17 (ma con Messe alle ore 7, 8, 9 e 11 di mattina), Monsignor Paolucci Bedini presiederà la Santa Messa delle ore 17in onore di Sant’Ubaldo, alla presenza delle principali autorità civili e militari della città di Gubbio.

Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina