Si tratta di un progetto fortemente voluto dal Maggio Eugubino in occasione dei 70 anni dalla sua fondazione. Il “Progetto Illuminazione Statua di Sant’Ubaldo” sarà presentato alle ore 19:45 sotto gli Arconi di Palazzo dei Consoli. Successivamente l’accensione della nuova illuminazione presso la Statua del Santo Patrono in Corso Garibaldi

GUBBIO – Sabato 11 settembre, giorno della Festa della Traslazione del corpo di Sant’Ubaldo, con Santa Messa in Basilica presieduta alle ore 17 da Monsignor Luciano Paolucci Bedini, vedrà anche un altro importante appuntamento legato alla memoria storica del Santo Patrono di Gubbio.

Infatti, nel tardo pomeriggio, sarà presentato il “Progetto Illuminazione Statua di Sant’Ubaldo”, ideato e voluto dal Maggio Eugubino come parte dei programmi per il Settantesimo del Maggio che viene ripreso dopo la lunga sosta dovuta all’emergenza sanitaria.

Il programma ufficiale prevede un breve convivio alle ore 19:45 nelle sale degli Arconi in via Baldassini, con il contributo dell’Università dei Muratori. Mentre alle ore 21 ci si sposterà verso la Statua di Sant’Ubaldo in Corso Garibaldi, dove alle ore 21.30 sarà accesa la nuova illuminazione.

Fotografie Cronaca Eugubina