E’ stato controllato anche il rispetto del limite di chiusura delle ore 14 per le attività interessate dal provvedimento regionale, in maniera particolare i negozi di abbigliamento. Sono state controllate anche le palestre e i centri sportivi. Una chiamata al Comando avvertita di un presunto assembramento di giovani a Semonte, è la terza segnalazione in sei mesi di questo genere 

GUBBIO – I controlli anti Coronavirus della Polizia Locale di Gubbio vengono portati avanti in questi giorni di nuova emergenza sanitaria nazionale con una pattuglia dedicata esclusivamente ai servizi anti contagio, con 2 agenti coordinati dagli Ufficiali in servizio.

In questo modo, la Polizia Locale realizza servizi di controllo più approfonditi su tutto il territorio comunale eugubino, dal capoluogo all’immediata periferia alle frazioni più remote del vasto comprensorio comunale.

I controlli sono proseguiti quindi anche nella giornata di sabato 6 marzo, con servizi specifici volti ad appurare il rispetto delle norme di legge stabilite dalla nuova Ordinanza Regionale che riprende gran parte del dispositivo del Dpcm del 2 marzo 2021.

In particolare, la pattuglia dedicata ai controlli anti Coronavirus ha controllato 34 attività e pubblici esercizi, i Parchi pubblici, le palestre e i centri sportivi. Un controllo specifico ha riguardato i negozi e le attività che dovevano chiudere da Ordinanza regionale alle ore 14.

I servizi non hanno registrato situazioni di criticità, ne evidenziato il mancato rispetto delle norme di legge attualmente in vigore. E’ stata emessa 1 sola sanzione amministrativa, a carico del proprietario di un pubblico esercizio nella periferia eugubina per “la somministrazione di cibo e bevande a bancone e il loro consumo all’interno dell’attività“.

Gli verrà notificato un verbale con sanzione amministrativa pari a 400 euro, e segnalazione alla Prefettura di Perugia per la violazione delle norme anti contagio.

Infine, è giunta al Comando di Gubbio una chiamata che avvertita di un presunto assembramento di giovani ragazzi a Semonte. La pattuglia è intervenuta tempestivamente senza rilevare irregolarità. Si tratta in ogni caso della terza segnalazione di questo tipo a Semonte negli ultimi sei mesi.

Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina