Le Famiglie: “Con questa nostra segnalazione vorremo porre un’attenzione alle Autorità demandate al controllo, per avere maggiore tranquillità nell’attraversare la strada, e un minor rumore acustico di questi potenti motori. E’ solo questione di senso civico e rispetto per gli altri

GUBBIO – Varie famiglie che abitano lungo la Pian d’Assino (ora Via dell’Assino) a Mocaiana hanno indirizzato una missiva alla Redazione di Cronaca Eugubina per segnalare che, soprattutto durante la notte, lungo la vecchia statale 219sembra talvolta di assistere a delle gare di velocità“.

Si ripropone quindi un vecchio problema più volte segnalato dai cittadini del posto, che ha portato recentemente la Polizia Locale a effettuare controlli preventivi con l’autovelox sia a Casamorcia che a Zangolo.

Polizia Locale a Casamorcia

In particolare le famiglie che abitano lungo la statale 219 Pian d’Assino scrivono: “Volevamo rimarcare il continuo non rispetto dei limiti di velocità indicati (50 Km), dei sorpassi incauti, delle varie auto, camion, moto e ciclomotori. Sembra qualche volta di assistere a delle gare di velocità, specialmente di notte.

Rimarchiamo inoltre che addirittura neanche il dispositivo posto di fronte al Cimitero oramai non è più un deterrente.

Con questa nostra segnalazione vorremo porre un’attenzione alle Autorità demandate al controllo, per avere maggiore tranquillità nell’attraversare la strada, e un minor rumore acustico di questi potenti motori. E’ solo questione di senso civico e rispetto per gli altri. Tutto qua!“.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina