Don Fausto, prendendo successivamente la parola, ha ricordato che “la Messa è dedicata a tutti i ceraioli Santubaldari che hanno percorso il Monte Ingino per raggiungere il Padre

GUBBIO – Questo pomeriggio (sabato 14 dicembre), don Fausto Panfili ha officiato in Basilica la Messa per i ceraioli defunti, fortemente voluta dal Presidente Ubaldo Minelli e dalla Famiglia dei Santubaldari. In particolare, sono stati ricordati i ceraioli scomparsi nell’anno corrente.

Dopo le letture, don Fausto Panfili nell’omelia, parlando di Giovanni Battista, ha detto: “Giovanni è un uomo che crede, Cristo ci salva dalla sofferenza. La schiavitù più grande è quella del peccato. Noi siamo opera di Dio, nel rapporto con Dio è sempre necessaria la fede. C’è una luce che dobbiamo accendere dentro di noi, quella della fede“.

Don Fausto, prendendo successivamente la parola, ha ricordato che “la Messa è dedicata a tutti i ceraioli Santubaldari che hanno percorso il Monte Ingino per raggiungere il Padre“.

Erano presenti i Consiglieri del nuovo Consiglio della Famiglia appena rieletto, il Presidente Ubaldo Minelli, alcuni ceraioli e Capodieci storici del Cero di Sant’Ubaldo, il Capodieci della Festa 2019 Pietro Menichetti.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina