Si tratta di numeri in decisa crescita rispetto agli anni passati, con un primo incremento stimabile attorno al 50% delle presenze in città rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (il 2018)

Nancy Latini e Francesco Dominici

GUBBIO – Tantissimi turisti e visitatori hanno riempito le vie del centro storico di Gubbio nella giornata di sabato 14 dicembre, facendo registrare un afflusso di gente all’Infopoint di Piazza Quaranta Martiri per le informazioni, superiore a quello dell’Immacolata.

Già dal primo pomeriggio automobili e bus turistici hanno affollato i piazzali a loro disposizione, al Teatro Romano e nelle aree intorno a Via Leonardo da Vinci, con il servizio navetta messo a disposizione dal Comune di Gubbio che ha funzionato a pieno regime, salendo e scendendo migliaia di persone al terminal in via del Teatro Romano.

Tantissimi turisti hanno visitato Gubbio, compiendo il percorso del circuito “Gubbio è Natale“, con grande afflusso alla Realtà Virtuale Christmas VR alle Logge dei Tiratori, che sta riscuotendo un successo di pubblico notevole anche tra i cittadini eugubini.

Albero di Natale più grande del mondo

Nancy Latini e Francesco Dominici di “Christmas Land” fanno sapere che “tanti cittadini eugubini sono rimasti soddisfatti per l’organizzazione e la distribuzione degli eventi durante la giornata. Leggere le frasi che gli eugubini e i turisti, lasciano sui nostri quaderni delle firme, è emozionante.

Da evidenziare il fatto che molti visitatori, hanno già riacquistato il biglietto per compiere di nuovo il circuito e per accedere alla Realtà Virtuale nella giornata di domenica. E’ sicuramente un incide di gradimento importante“.

Si tratta di numeri in decisa crescita rispetto agli anni passati, con un primo incremento stimabile attorno al 50% delle presenze in città rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (il 2018).

Francesco Caparrucci Fotografie di repertorio Cronaca Eugubina