Il Gubbio con Federico Guidi ha messo in cascina appena 6 punti in 9 giornate di campionato, con 6 pareggi e 3 sconfitte. Unica vittoria della sua gestione è stata quella con il Fano (6-0) in Coppa Italia dello scorso 4 agosto, fanesi che tra l’altro schieravano la formazione Berretti

Federico Guidi
GUBBIO – Federico Guidi non è più l’allenatore del Gubbio. La Società lo ha comunicato pochi minuti fa con un comunicato sul proprio sito ufficiale che recita così: “As Gubbio 1910 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Federico Guidi e contestualmente, l’allenatore in seconda Andrea Cupi, il preparatore atletico Domenico Melino ed il collaboratore tecnico Federico Santi.
A mister Guidi e tutto il suo staff va il doveroso ringraziamento per l’impegno e la passione messa al servizio della causa rossoblù oltre al più affettuoso in bocca al lupo per il prosieguo della carriera professionale”. Fatale al tecnico toscano, la sconfitta casalinga col Carpi di domenica (1-2).
Il Gubbio con Federico Guidi ha messo in cascina appena 6 punti in 9 giornate di campionato, con 6 pareggi e 3 sconfitte. Unica vittoria della sua gestione è stata quella con il Fano (6-0) in Coppa Italia dello scorso 4 agosto, fanesi che tra l’altro schieravano la formazione Berretti. Si chiude così l’era Guidi al Gubbio, in attesa che venga comunicato il nome del nuovo allenatore.

Giuseppe Pannacci
Ma le sorprese non sono finite qui. Perché anche il direttore sportivo Giuseppe Pannacci, ha rassegnato le proprie dimissioni dopo un colloquio avvenuto in mattinata col presidente Sauro Notari.
Questo il comunicato della società: “As Gubbio 1910 comunica che dopo un colloquio avvenuto in mattinata con il presidente Sauro Notari il direttore sportivo Giuseppe Pannacci ha rassegnato le proprie dimissioni irrevocabili dalla carica conferitagli.
La società ringrazia il direttore Pannacci per la serietà e la professionalità dimostrata in questi anni e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera professionale”.
Emanuele Giacometti – Fotografie Cronaca Eugubina