Il tecnico rossoblù: “La squadra non merita i sei punti in classifica ma alcuni in più. Sono consapevole che dopo questa sconfitta ci può essere qualsiasi situazione ma ho sempre dato il massimo così come lo hanno fatto i miei giocatori

Secondo tempo di Gubbio-Carpi

GUBBIO – Il Gubbio non vince. Dopo nove turni di campionato, manca ancora la prima vittoria del campionato. La squadra di Federico Guidi ha finora racimolato 6 pareggi e 3 sconfitte, con 8 gol all’attivo e 13 al passivo.

Un bottino magro, che comincia a pesare in casa rossoblù. Una sconfitta quella di oggi col Carpi (1-2), che potrebbe costare la panchina al tecnico rossoblù.

Proprio mister Federico Guidi, nel post partita ha analizzato la gara persa. “E’ una sconfitta amara e pesante. La squadra non meritava di uscire sconfitta. Abbiamo pagato due tiri da fuori area, il secondo è anche una deviazione, il rammarico che ho è che molte volte, negli ultimi venti metri abbiamo sbagliato l’ultima rifinitura.

E pure sull’1-1 in molte situazioni, siamo mancati nell’ultimo passaggio. La squadra non merita i sei punti in classifica ma alcuni in più. Sono consapevole che dopo questa sconfitta ci può essere qualsiasi situazione ma ho sempre dato il massimo così come lo hanno fatto i miei giocatori”.

Marco Meli

Oltre al tecnico rossoblù, ai microfoni dei giornalisti anche l’attaccante Marco Meli: “La partita non è stata approcciata bene. Dopo il gol però ci siamo ripresi e abbiamo avuto delle occasioni. Dobbiamo essere più cattivi negli ultimi 20/30 metri, anche se la prestazione non è mancata.

Mi dispiace perché volevo ripagare la fiducia del mister ed invece è arrivata una sconfitta. Dobbiamo prima possibile svoltare, per portare a casa gli obiettivi che ci siamo posti ad inizio stagione.

Quindi testa bassa e pedalare, anche perché il prossimo avversario sarà il Sudtirol”.

Emanuele GiacomettiFotografie Cronaca Eugubina