Sulla Giunta abbiamo lavorato per assicurare le migliori capacità per il bene di Gubbio. Anticipo due nomi di altissimo profilo tecnico, persone che lavoreranno con me nell’esclusivo interesse della città.
Si tratta del Dott. Giovanni Vantaggi e del Dott. Spartaco Capannelli. Inoltre, un volto nuovo, giovane donna, Cecilia Passeri, candidata nella lista di Fratelli d’Italia”

GUBBIO – Le chiediamo subito un commento del risultato elettorale del primo turno (domenica 26 maggio) delle Amministrative Gubbio 2019.

Ringrazio le migliaia di cittadine e cittadini eugubini per la fiducia che hanno espresso sostenendo me e i candidati delle liste che rappresento. Siamo euforici per il risultato raggiunto che non ha precedenti dal 1997.Ripartiamo con una marcia in più, sicuri e convinti di cavalcare l’onda giusta senza risparmiarci.

Siamo al ballottaggio grazie a tutti coloro che hanno dato valore all’unica vera proposta di cambiamento e credono necessaria l’alternanza, indipendentemente dalla mera ideologia politica”.

2 – Saranno possibili alleanze politiche o apparentamenti in vista del ballottaggio? Presenterete agli eugubini la Giunta prima del 9 giugno?

Nessun apparentamento, nessuna alleanza! Restiamo fedeli agli elettori con lo stesso programma presentato in campagna elettorale e soprattutto con la stessa coalizione che mi ha sostenuto. Non intendo fare accordi, sotto banco, solo per assicurarmi la vittoria. Sulla Giunta, posso dire che abbiamo lavorato per assicurare le migliori capacità e competenze, scegliendo personalita di spicco della società civile per il bene di Gubbio.

Le anticipo due nomi di altissimo profilo tecnico, svincolati da ogni partito politico; persone che lavoreranno con me nell’esclusivo interesse della città. Si tratta del Dott. Giovanni Vantaggi,che si é sempre impegnato in prima linea per la tutela dell’ambinte e della salute pubblica e del Dott. Spartaco Capannelli, con competenze specifiche nel settore urbanistico. Inoltre, le faccio il nome di un volto nuovo, la giovane, Cecilia Passeri, ingegnere scrittrice candidata nella lista di Fratelli d’Italia”.

3 – Qual è a suo avviso il punto qualificante del suo programma elettorale che le potrebbe consentire di vincere le Elezioni Amministrative?

I punti cardine del mio programma restano: lavoro, ambiente, sicurezza. E’ mio preciso impegno creare nuove condizioni per attrarre lavoro sul nostro territorio e permettere ai giovani eugubini di lavorare a casa propria senza essere costretti ad una nuova emigrazione. Siamo contro ogni forma di incenerimento, vogliamo tutelare l’aria, l’acqua e il suolo.

Voglio un comune più sicuro, tanto nel centro storico quanto nelle frazioni, grazie all’introduzione di sistemi di video sorveglianza e ad una maggiore presenza sul territorio delle forze di Polizia Municipale. Per le frazioni oltre a garantire maggior sicurezza saremo pronti ad ascoltare e a far fronte a tutte le esigenze specifiche che ci verranno sottoposte”.

4 – Il lavoro e la crisi dell’economia locale sono probabilmente i problemi più importanti all’ordine del giorno. Come li affronterete se sarete eletto Sindaco di Gubbio?

Non ci occuperemo solo di giovani, che comunque riteniamo la nostra forza motrice! Abbiamo tante proposte per ridare vita e speranza ad una città spenta; sostenere imprenditori, artigiani e commercianti; promuovere le arti degli antichi mestieri, portare le specialità eugubine nel mondo.

Daremo appoggio e voce, a tutti coloro che fino ad oggi hanno solo trovato porte chiuse o problemi apparentemente insormontabili, affiancandoli a persone professionalmente preparate che possano dare loro valide soluzioni. Una riorganizzazione precisa e puntuale di tutte le risorze a disposizione della macchina pubblica.

Crediamo molto in un turismo non periodico ma costante tutto l’anno, anche attraverso il finanziamento dei bandi europei, per la creazione di pacchetti turistici differenziati che diano nuova linfa vitale sia al centro storico che alle perferie. Soprattutto propongo di introdurre il principio della tariffazione puntuale che premia tutti i cittadini che meglio differenziano con aliquote TARI più basse”. 

5 – Infine, che cosa si sente di dire agli eugubini tramite il nostro giornale, a pochi giorni dal voto per l’elezione del Sindaco di Gubbio?

Per vincere ho bisogno dell’aiuto e dell’appoggio di ciascuno di voi. Vorrei fare un preciso appello a quanti sono indecisi e scontenti: questo e il momento giusto per avere fiducia, aprirsi al futuro e credere nella possibilità di dare a Gubbio un buon governo. Basta con le chiacchiere è il momento di passare ai fatti!

Se ce ne darete l’opportunità potremo dimostrare che noi siamo quelli che finalmente con costante professionalità e nel rispetto della città, realizzeranno il cambiamento, necessario e desiderato da ogni cittadino. Per questo motivo mi sono impegnato e vi chiedo di farlo insieme a me. Il 9 giugno vota Marzio Presciutti Cinti!”.

Francesco Caparrucci