Il Capodieci Luca Bedini si è affacciato alla finestra assieme al Capocetta Giuseppe Allegrucci e ha srotolato lo stendardo, che gli è stato consegnato dalla Famiglia dei Sangiorgiari lo scorso 23 aprile al termine della cerimonia d’investitura

Il Capodieci Luca Bedini e il Capocetta Giuseppe Allegrucci srotolano lo stendardo

GUBBIO – Oggi pomeriggio (mercoledì 8 maggio), nel Quartiere di San Martino, è stato issato lo stendardo del Capodieci di San Giorgio Luca Bedini.

Erano presenti il Presidente della Famiglia dei Sangiorgiari Patrick Salciarini, il Capodieci di Sant’Antonio Lucio Sollevanti e il Capocetta Moreno Morena.

Subito dopo Capodieci e Capocetta di San Giorgio e di Sant’Antonio si sono trasferiti in via Perugina, dov’è stato issato lo stendardo del Capodieci di Sant’Antonio Lucio Sollevanti.

Il Capodieci Luca Bedini si è affacciato alla finestra assieme al Capocetta Giuseppe Allegrucci e ha srotolato lo stendardo, che gli è stato consegnato dalla Famiglia dei Sangiorgiari lo scorso 23 aprile al termine della cerimonia d’investitura durante la cena sotto gli Arconi di Palazzo dei Consoli.

Grande entusiasmo a San Martino con tanti ceraioli sangiorgiari presenti, che hanno intonato le tradizionali canzoni ceraiole. I festeggiamenti si concluderanno stasera in piazza a San Martino con la Festa del Capodieci.

Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina