Casiraghi: “Ora testa bassa e lavorare perchè ci aspetta un’altra gara non semplice a Rimini. I tifosi? Ci hanno rimproverato“. Cattaneo: “Per me non c’era. Io ho preso la palla, mentre è stato Maiorino a commettere fallo in quanto mi ha calciato“

Gubbio-FeralpiSalò
GUBBIO – Nel post partita Gubbio-FeralpeSalò 0-3 il primo ad entrare in sala stampa per i rossoblù è mister Giuseppe Galderisi, che ha analizzato così il match: “In questo periodo sembra che tutto vada nel verso sbagliato. Chi ha fatto calcio questo lo sa e a me non piace trovare scuse. Oggi abbiamo perso su episodi.
Sono momenti che vanno superati, bisogna essere uomini e non fasciarsi la testa. Le ultime partite saranno dieci finali, in questo momento ne abbiamo perse due consecutive, ma non è detto che non possiamo vincerne 5 di fila. Serve positività: essere uomini e capire che è un momento negativo. Fa parte di un campionato equilibrato dove si può vincere e perdere contro chiunque.
Due/tre partite possono togliere qualche certezza, ma non la qualità. Sono convinto che i risulati positivi torneranno presto. Ammetto che ci abbiamo messo del nostro, ma adesso dobbiamo tirare fuori gli attributi ed esser bravi a non piangerci addosso”.

Daniele Casiraghi
Dopo il mister, hanno parlato anche Casiraghi e Cattaneo. Proprio quest’ultimo è tornato sull’episodio del rigore concesso alla Feralpisalò. “Per me non c’era. Io ho preso la palla, mentre è stato Maiorino a commettere fallo in quanto mi ha calciato. Sono episodi che cambiano la partita e per noi pesano.
Partite del genere, dove vai sotto, non puoi abbassare la testa. Bisogna continuare a giocare perchè le partite durano 90 minuti. In certi momenti pecchiamo troppo a livello mentale. Bisogna ritrovarci perchè d’ora in avanti saranno 10 finali”.
Poi Daniele Casiraghi: “E’ un periodo in cui appena sbagliamo qualcosa ci puniscono. Oggi c’abbiamo messo del nostro, commettendo degli errori. Cosa è mancato? Non saprei perchè i gol sono venuti da episodi. Serve attenzione perchè le partite sono tutte difficili. Ora testa bassa e lavorare perchè ci aspetta un’altra gara non semplice a Rimini. I tifosi? Ci hanno rimproverato”.
Di Emanuele Giacometti – Fotografie Simone Grilli