I candidati a Capodieci sono: Pietro Menichetti e Diego Pascolini per Sant’Ubaldo. Francesco Fioriti, Giorgio Alunno e Luca Bedini per San Giorgio. Stefano Marinelli Andreoli, Andrea Cancellotti e Lucio Sollevanti per Sant’Antonio

Diego Pascolini e Pietro Menichetti

GUBBIO – Il grande giorno delle elezioni dei Capodieci dei Ceri di Sant’Ubaldo, San Giorgio e Sant’Antonio è arrivato. Nella mattinata di domenica 13 gennaio si eleggeranno i Capodieci di Sant’Ubaldo e San Giorgio, mentre il Capodieci di Sant’Antonio verrà eletto nel pomeriggio.

Dalle ore 8 alle ore 12, saranno aperte le votazioni presso la Taverna di via Ubaldini con i ceraioli che saranno chiamati a scegliere il Capodieci del Cero del Santo Patrono tra Pietro Menichetti e Diego Pascolini, i candidati che sono stati presentati nel pomeriggio di sabato 12 gennaio sempre in Taverna.

I ceraioli di San Giorgio sceglieranno il proprio Capodieci tra Giorgio Alunno, Francesco Fioriti e Luca Bedini, appartenenti alla Manicchia di San Martino alla quale quest’anno spetta la Brocca di San Giorgio. Le votazioni saranno aperte dalle ore 9 alle ore 11.30 presso la Taverna di via Cristini.

Il Capodieci di Sant’Antonio, invece, si scoprirà solo nel pomeriggio di domenica 13 gennaio, le votazioni infatti saranno aperte presso la Taverna di via Fabiani dalle ore 9 alle ore 16. Saranno 808 i ceraioli iscritti all’anagrafe santantoniara che potranno votare e scegliere tra i candidati Stefano Marinelli Andreoli, Lucio Sollevanti e Andrea Cancellotti.

Di Ilaria StiratiFotografie Cronaca Eugubina