Il Presidente Alfredo Minelli: “Per noi è una delle giornate più belle perché ha un valore particolare. E’ una giornata per scambiarsi gli auguri, divertirsi con loro con della buona musica“
GUBBIO – Nella giornata di venerdì 28 dicembre, in occasione delle festività natalizie, i ragazzi del Centro Accoglienza “Aldo Moro“ sono stati ospiti dei Santantoniari presso la Taverna di via Fabiani.
L’iniziativa, promossa dalla Famiglia dei Santantoniari, è giunta al suo decimo anno.
I ragazzi del Centro Accoglienza “Aldo Moro“ hanno pranzato in Taverna, e ricevuto i doni di Babbo Natale in un’atmosfera di festa, gioia e allegria culminata poi dopo pranzo con musica e canti tradizionali popolari accompagnati dalle fisarmoniche. Era presente per l’occasione anche il sindaco di Gubbio Filippo Stirati.
“E’un’iniziativa – ha dichiarato il Presidente della Famiglia dei Santantoniari Alfredo Minelli – che facciamo dal 2007, subito dopo Natale organizziamo questa giornata per stare insieme al Centro Accoglienza ‘Aldo Moro’ con il quale siamo particolarmente legati da tempo.
Per noi è una delle giornate più belle perché ha un valore particolare. E’ una giornata per scambiarsi gli auguri, divertirsi con loro con della buona musica“.
Di Ilaria Stirati – Fotografie Cronaca Eugubina