Bene anche la difesa con la coppia centrale Espeche – Piccinni la cui intesa cresce di partita in partita. La giocata della giornata è quella di Vincenzo Plescia. Grande torsione e palla in rete di testa sull’assist dalla destra di Casoli. Fiducia di Sandreani ripagata nel migliore dei modi: avanti così
GUBBIO – Il Gubbio travolge il Rimini 3-0, al termine di una buona prestazione e firmata dalle reti di Plescia, Marchi e De Silvestro. Una vittoria contro i riminesi che mancava da 28 anni e maturata tra l’altro, con lo stesso risultato. Tre punti che danno ossigeno e che permettono al Gubbio di affrontare la trasferta di Terni con altro spirito.

Marchegiani
Le pagelle di Gubbio-Rimini 3-0
Marchegiani 6 – Non compie interventi degna di nota. Pomeriggio abbastanza tranquillo per il figlio d’arte.
Tofanari 5.5 – Sbaglia come solito un po troppo. Certe volte sembra che la palla gli scotti. Dal 34′ st Ricci sv.
Espeche 6.5 – Ennesima prestazione al centro della difesa. Non ricordiamo un suo errore: perfetto.
Piccinni 6.5 – Buona prestazione per il centrale difensivo milanese. Molto convinto e preciso negli interventi.
Pedrelli 6 – Disputa una prova attenta in difesa.

Festeggiamenti
Casoli 6 – Partita nel complesso sufficiente: è suo l’assist del vantaggio rossoblù. Certo è, che da un calciatore del suo calibro e di una certa esperienza, ci si aspetta ancora qualcosa in più.
Benedetti 6 – La sua esperienza in mezzo al campo è sempre molto preziosa.
Malaccari 6 – Prestazione sufficiente per il centrocampista marchigiano. Dal 19′ st Conti M. 6 – Dà il suo apporto rendendosi utile alla causa nell’ultima mezz’ora di gara.
Casiraghi 6 – Primo tempo con più ombre che luci, ad inizio ripresa parte bene conquistandosi il calcio di rigore che vale il raddoppio. Dal 19′ st Battista 6 – Impegno e corsa da parte sua non mancano mai: peperino.

Ettore Marchi
Marchi 6.5 – Il suo zampino c’è sempre: sul primo gol quando appoggia per Casoli, che crossa per Plescia che realizza. Il suo apporto è sempre utile alla causa e realizza anche una rete su rigore. Dal 34′ st Paramatti sv.
Plescia 6.5 – La giocata della giornata è sua. Grande torsione e palla in rete di testa sull’assist dalla destra di Casoli. Fiducia di Sandreani ripagata nel migliore dei modi: avanti così.
Dal 7′ st De Silvestro 6.5 – Entra e dopo pochi minuti segna la rete che mette in ghiaccio il risultato.
All. Sandreani 6.5

Mister Acori
RIMINI (4-4-1-1): Scotti 5.5;Venturini 5, Ferrani 5.5, Petti 6,Viti 5.5 (1′ st Buscè); Candido 5 (23′ st Buonaventura 6), Montanari A 6.5 (43′ st Badje sv) , Variola 6 (23′ st Danso 5.5), Guiebre 6.5; Cicarevic 5.5 (33′ st Cecconi sv); Volpe 6. A disp: Nava, Brighi, Serafini, Marchetti, Cavallari, Battistini. All. Acori 5
Arbitro: Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto 6. Assistenti: Barone di Roma1-A.Conti di Acireale
Foto Simone Grilli