Attenta la coppia centrale Espeche Piccinni, così come Marchegiani tra i migliori in campo. A centrocampo grande sacrificio per Malaccari, Luca Ricci sottotono. In attacco a Tavernelli e De Silvestro manca il gol

Il minuto di silenzio in ricordo delle vittime di Genova

FANO – Nella partita di Coppa Italia che si è giocata domenica 26 agosto allo stadio “Mancini“, il Gubbio è uscito sconfitto 1-0 contro il Fano. Un derby per lunghi tratti dominato dalla squadra di mister Sandreani, punita dal bel gol di Alexis Ferrante nella ripresa.

Di seguito proponiamo le pagelle di Cronaca Eugubina di Fano-Gubbio.

Marchegiani 7Sempre attento tra i pali, nel primo tempo due ottime parate su Acquadro e Lazzari che salvano il risultato e nulla può sul colpo di classe di Ferrante. Con questa prestazione si riscatta da un precampionato fatto di alti e bassi.

Tofanari 6Attento sulla fascia destra sia in fase offensiva che in quella difensiva. 

Matteo Piccinni

Espeche 6 E’ un giocatore che ha un grande senso della posizione, gioca anche molto d’esperienza sempre attento al centro della difesa e questa sera con Piccinni hanno formato una coppia centrale solida e attenta. 

Piccinni 6Per il centrale rossoblù una prova di grande carattere dal punto di vista tecnico e atletico. Sempre in anticipo sull’avversario con un ottimo senso della posizione. Bene così. 

Lo Porto 6 Sulla fascia corre a pieni polmoni, spinge e difende. Molto attento nelle chiusure. 

Malaccari 6Una prestazione di grande quantità da parte del centrocampista rossoblù, più presente in fase di copertura che offensiva. ( dal 13’ st Benedetti 6Nel momento in cui è entrato in campo ha provato a dare nuova dinamicità alla manovra eugubina. Il solito lottatore a centrocampo).

Daniele Casiraghi

Ricci 6Una prestazione sufficiente da parte del centrocampista centrale rossoblù che imposta il gioco, detta i tempi della manovra. Magari ci si aspettava qualcosa in più da lui in fase propositiva. 

Casiraghi 6,5E’ stato pericoloso in un paio di occasioni su calci piazzati dal limite dell’area di rigore con la palla che ha sfiorato la traversa avversaria. Anche in fase di suggeritore è stato molto presente, ha giocato una buona partita. 

De Silvestro 6Più presente nel primo tempo che nel secondo, nel primo tempo è stato molto cercato dai compagni, ha cercato a sua volta di saltare l’uomo e di mettere in mezzo il pallone, alcune volte ci è riuscito altre no. Gli manca il gol.

Marchi 6Una serata difficile per il capitano rossoblù preso nella morsa dei centrali amaranto. Gioca una partita generosissima ma non riesce quasi mai a concludere in porta (dal 38’ st Plescia sv).

Alessandro Sandreani

Tavernelli 6Nel primo tempo ha giocato una buona partita, ha cercato di rendersi pericoloso con degli spunti e poi appena iniziato il secondo tempo ha avuto sui piedi la possibilità del vantaggio con un tiro ravvicinato col portiere Voltolini che ha respinto con i piedi la conclusione negandogli la gioia del gol (dal 13’ st Battista sv.).

Mister Sandreani 6,5Ha preparato bene la partita e si è visto in campo. Il Gubbio è stato padrone del campo per lunghi tratti della partita e purtroppo è mancata la finalizzazione.

Si è visto che la partita è stata preparata tatticamente nei dettagli, a fine match infatti il mister era dispiaciuto per non aver regalato la gioia della qualificazione ai tifosi.

Di Francesco CaparrucciFoto Simone Grilli