Nella serata si è riscontrato un maggior rispetto delle regole stradali, gli eugubini si stanno abituando alla presenza degli agenti della Polizia Locale anche in orario serale/notturno, una garanzia per una maggiore vivibilità urbana

Polizia Locale in piazza Quaranta Martiri
GUBBIO – Ancora controlli e sanzioni nella vie del centro storico di Gubbio da parte della pattuglia serale della Polizia Locale, istituita prioritariamente per garantire maggiore ordine, sicurezza e rispetto della ZTL nel centro della città.
Nella serata si è riscontrato un maggior rispetto delle regole stradali, gli eugubini si stanno abituando alla presenza degli agenti della Polizia Locale anche in orario serale/notturno, una garanzia per una maggiore vivibilità urbana. Un servizio finalizzato soprattutto alla prevenzione anche se sono inevitabili e necessarie azioni repressive.
Il controllo del territorio si è allargato anche alla immediata periferia e alcune frazioni, sono stati identificati alcuni giovani extracomunitari e una persona sospetta nella zona ovest della città. Si cerca di pattugliare in modo capillare anche nelle zone dove avvengono con più frequenza furti nella abitazioni e atti vandalici.
Non si segnalano nella serata, fino alle ore 01.00 (di domenica 18 giugno), orario di fine servizio della pattuglia, nessun sinistro stradale, risse, danneggiamenti e altri fatti criminosi.