Ferretti: “Devo essere sincero, sapevamo che nel girone di ritorno sarebbe stato un campionato difficilissimo. Come dicevamo all’inizio questa è quasi una B2. Dobbiamo anche dare merito agli avversari, quando incontri squadre come il Parma è dura perché hanno giocatori importanti che hanno militato anche in serie A“
GUBBIO – Anche Marco Croce e Daniele Ferretti hanno commentato la partita Gubbio-Parma 1-4 nella sala stampa dello stadio Pietro Barbetti. Queste le loro opinioni.
Marco Croce: “E’ stata una partita strana, l’abbiamo approcciata anche bene dal mio punto di vista. I primi dieci minuti siamo entrati con il piglio giusto, non certo con quello mostrato a Teramo. Il gol di Calaiò ci ha tagliato un po le gambe perché non stavamo facendo male, poi sono arrivate le altre due reti. Non si possono prendere gol uno dietro l’altro quando dobbiamo rimanere in partita. Nel secondo tempo abbiamo reagito trovando anche il gol, ma non è bastato. In quel momento, quando ha segnato Ferretti, ci stavamo credendo. Ma non abbiamo trovato la seconda rete.
Ci dispiace per i tifosi perché posso dire che lavoriamo molro in settimana, ma è un momento che le cose girano male. Dobbiamo rimanere tutti uniti. Ritrovandoci tutti a centrocampo a fine partita, abbiamo voluto dimostrare che questo è un gruppo sano. Ora andiamo a Santarcangelo incazzati, per come lavoriamo in settimana non meritiamo i risultati subiti contro Teramo e Parma. Reagire in tutti i modi”.
Daniele Ferretti: “Forse dopo il mio gol non abbiamo avuto l’opportunità di riaprire alla grande la partita facendo il 2-3. Si, c’è stata una grande reazione nella ripresa, abbiamo lottato su ogni pallone. Questi siamo noi, quelli del secono tempo contro il Parma. Già da domenica a Santarcangelo ci tireremo su. Negli spogliatoi a fine partita ci siamo detti proprio questo: di ripartire dal secondo tempo contro il Parma, perché nella ripresa ci siamo ritrovati e abbiamo lottato.
Devo essere sincero, sapevamo che nel girone di ritorno sarebbe stato un campionato difficilissimo. Come dicevamo all’inizio questa è quasi una B2. Dobbiamo anche dare merito agli avversari, quando incontri squadre come il Parma è dura perché hanno giocatori importanti che hanno militato anche in serie A. Il nostro sogno è quello di raggiungere i play-off. Spero di segnare gol decisivi per i play-off. Se serve un gol ne faremo uno, se serviranno assist li farò, purchè si raggiungano i play-off”.
Di Francesco Caparrucci – Fotografie Simone Grilli