In entrambi i casi pare sia stata adottata la medesima tecnicaignoti hanno tentato di introdursi nelle due abitazioni private cercando dapprima di manomettere le imposte esterne delle case e successivamente infrangendo i vetri delle finestre con grosse pietre

Foto Zona Vittorina

Via Frate Lupo

GUBBIO (F.C.) – Due tentativi di furti che ignoti avrebbero cercato di mettere a segno nella serata di domenica 26 marzo, all’incirca nei minuti immediatamente successivi all’ora della cena.

In entrambi i casi pare sia stata adottata la medesima tecnica: ignoti hanno tentato di introdursi in due abitazioni private situate in via Frate Lupo e in via della Piaggiola cercando dapprima di manomettere le imposte esterne delle case e successivamente infrangendo i vetri delle finestre con grosse pietre.

Nel primo caso, in via Frate Lupo, i malviventi avrebbero cercato di introdursi all’interno dell’abitazione di una signora eugubina di 92 anni che, accortasi di ciò che stava accadendo, avrebbe iniziato ad urlare inducendo alla fuga i malintenzionati. I ladri avrebbero dapprima forzato la porta della cantina, per poi cercare di accedere all’appartamento tramite una porta interna.

Foto Via della Piaggiola

Via della Piaggiola

Ma la cosa non sarebbe riuscita. Avrebbero quindi manomesso le persiane di una finestra a piano terra, rotto il vetro con una pietra e cercato di introdursi in casa. Se non che la pronta reazione della signora eugubina, li ha indotti alla fuga. Forse credevano che l’abitazione fosse disabitata?

Nel secondo caso, in via della Piaggiola, ad essere presa di mira pare sia stata la casa di una coppia di cittadini stranieri. Anche in questo caso pare che la tecnica utilizzata sia stata la medesima: manomissione di una persiana e vetro della finestra sfondato con una pietra. Non siamo in grado di dire se in questo secondo caso il “colpo” sia stato portato a segno oppure no. Le indagini sono condotte dai Carabinieri di Gubbio. 

Fotografie Cronaca Eugubina