L’istruttore di volo eugubino è stato trasportato con l’elisoccorso al Pegaso Cto di Firenze. E’ un ex pilota Alitalia e vice presidente del Circolo scacchi di Gubbio
GUBBIO – All’aviosuperficie di Palazzolo di Sansepolcro, sono subito accorsi i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia e dei Carabinieri di San Sepolcro, oltre al personale medico del pronto intervento del 118. Lo scontro tra veivoli ultraleggeri sarebbe avvenuto in fase precedente al decollo.
Pare siano rimasti illesi un pilota e l‘allievo dell’istruttore eugubino, che ha riportato invece una grave ferita ad una gamba ed è stato trasportato con l’elisoccorso al Pegaso Cto di Firenze. Dalle Forze dell’Ordine di Sansepolcro apprendiamo che gli agenti stanno ancora operando sul posto per tutti gli accertamenti del caso. Impegnati nella ricostruzione della genesi dell’incidente.
Aggiornamenti ore 18,38:
Da notizie raccolte tramite le Forze dell’Ordine di Sansepolcro e i Vigili del Fuoco, apprendiamo che l’istruttore di volo eugubino sarebbe gravemente ferito ad una gamba e ad una mano. Subito soccorso, è stato trasferito a Firenze con l’elisoccorso Pegaso.
Illeso, invece, l’allievo che era con lui all’interno della cabina di pilotaggio. Mentre sembra che il pilota dell’altro ultraleggero abbia anche lui riportato una ferita ad una mano. All’aviosuperficie di Palazzolo si aspetta l’arrivo del magistrato. Le Forze dell’Ordine sono impegnate nella ricostruzione della genesi dell’incidente.
Dal Consigliere comunale Francesco Zaccagni, apprendiamo che l’istruttore di volo eugubino era ex pilota Alitalia e vice Presidente del Circolo scacchi Gubbio.
La fotografia in copertina è di repertorio, tratta da Wikipedia (Pigr8)