Sono al lavoro su tutto il territorio comunale almeno 6 mezzi spargisale dell’Ufficio tecnico e altri 10 di ditte private, che operano lo sgombero delle strade per conto dello stesso Comune di Gubbio

La strada della Contessa stamane
GUBBIO – Situazione della viabilità locale continuamente monitorata dalle Forze dell’Ordine che, agendo in sinergia, stanno garantendo la percorribilità e la sicurezza delle arterie principali. Il momento di massima criticità, si è avuto stamane, quando la strada montana della Contessa è stata chiusa al traffico fino alle ore 11 e 30.
Sulla sommità del valico, e nella discesa sottostante, mezzi pesanti e automobili si erano completamente bloccati a causa della copiosa nevicata. L’arteria è stata chiusa al traffico per consentire il soccorso dei mezzi fermi. Al momento però la strada della Contessa è pienamente percorribile, si consiglia però di percorrerla solo se muniti di pneumatici da neve o catene a bordo.
Fino a pochi minuti fa attorno alla rotonda della Contessa, e all’imbocco della stessa, sostavano almeno una decina di autoarticolati in attesa di poter ripartire in sicurezza. Uno di essi era intraversato all’interno della stessa rotonda. Sono al lavoro su tutto il territorio comunale almeno 6 mezzi dell’Ufficio tecnico e altri 10 di ditte private, che operano lo sgombero delle strade per conto dello stesso Comune di Gubbio.

La scuola Aldo Moro
Chiusura della scuole anche mercoledì 18 gennaio 2017
Visto il perdurare delle precipitazioni nevose e le previsioni meteo delle prossime ore, il sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati ha disposto la chiusura totale delle scuole di ogni ordine e grado e dei servizi educativi anche per domani, mercoledì 18 gennaio.
Più di un meteo ha indicato il permanere della perturbazione almeno nelle prossime 24 ore. Stessa disposizione è adottata anche dai Comuni limitrofi di Gualdo Tadino e Nocera. Prosegue anche la chiusura del Palazzo dei Consoli e delle relative collezioni.