Alessia Tasso: “E’ stato attivato anche il gruppo volontari Protezione Civile Gubbio per il servizio di approvigionamento ai privati di medicinali e beni di prima necessità. Per comunicazioni si può contattare il numero 333.5049063

Foto Alessia Tasso

Alessia Tasso

GUBBIO – L’assessore Alessia Tasso comunica che si sta lavorando intensamente per approntare tutte le misure necessarie a fronteggiare i disagi legati alla neve, caduta copiosa anche sul nostro territorio.

Si stanno approntando da ieri  tutte le misure necessarie  a fronteggiare i disagi legati alla neve, per liberare strade e viabilità con gli operai e i mezzi del Comune. E’ stato attivato anche il gruppo volontari Protezione Civile Gubbio per il servizio di approvigionamento ai privati di medicinali e beni di prima necessità. Per comunicazioni si può  contattare il numero 333.5049063

A fronte delle segnalazioni che stanno pervenendo ai nostri Uffici, da diverse parti del territorio comunale, si sta  attuando regolarmente il piano neve che prevede interventi di sgombro e messa in sicurezza dei cittadini. Gli interventi stanno procedendo con la tempistica necessaria e con i mezzi a disposizione. Durante la giornata seguiranno ulteriori informazioni e aggiornamenti.

Foto Alessia Tasso

L’assessore Alessia Tasso (Foto Simone Grilli)

Fondamentale la collaborazione delle imprese private, che si sono subito attivate suddivise per zone:  MD Costruzioni (centro storico), Santioni e Pascolini (Monteluiano, San Cipriano, Carestello), Passeri Maurizio (Scritto, Santa Cristina, Colpalombo, Carbonesca), Tecno Service (Morena, San Bartolomeo, Burano), Cevar (viabilità plessi scolastici).

 Azienda Agraria Fattoria la Torre (Padule, San Marco), Gallo Giovanni (Sioli, Mesola, Nogna), Azienda Agricola Vantaggi (Branca, Corraduccio, Torre),  Green Service (Semonte, Casamorcia, Loreto, Mocaiana), Santarelli Eros (Goregge, San Martino in Colle). 

Entro la giornata contiamo di aver liberato dalla neve anche le vie della città”.

Il Cittadino