Gli highlight di Cronaca Eugubina: dalle perle di Ferretti a Fano e Mantova, alle vittorie con Bassano e Pordenone, fino alla rimonta di Bolzano. Le immagini e i goal della prima parte della stagione rossoblù

Foto Supporters

I Supporters a Lumezzane

GUBBIO – Domenica 22 gennaio riprende il Campionato nazionale di Lega Pro girone B, con il Gubbio che affronterà nella terza giornata di ritorno il Lumezzane, squadra che al momento occupa la 15° posizione in classifica con 22 punti (frutto di 5 vittorie, 7 pareggi e 9 sconfitte).

All’andata il Gubbio di Giuseppe Magi si impose al Tullio Saleri per 1-0, con un goal nel finale di partita di Lorenzo Musto, che ora dovrebbe lasciare i colori rossoblù per approdare in prestito altrove.

La cavalcata vincente del Gubbio 

Foto Daniele Ferretti

Il goal capolavoro di Daniele Ferretti a Fano

Nella carrellata di immagini video che pubblichiamo di seguito per i lettori di Cronaca Eugubina, proponiamo gli highlight delle più belle partite del Gubbio dalla vittoria di Fano in poi.

Era la 14° giornata quando gli uomini di Magi si imposero per 2-0 al Mancini, con reti di Casiraghi e il primo dei due eurgol consecutivi di Daniele Ferretti. 

La seconda perla la settimana sucessiva a Mantova, dove il Gubbio si impose per 3-0 con reti di Valagussa, Candellone e appunto la seconda perla di Ferretti, un pallonetto da fuori area che si insaccò di precisione sotto la traversa.

Foto Daniele Ferretti

Il goal a Mantova, con la palla che si insacca sotto la traversa

La 16° giornata il Gubbio perse in casa 2-3 contro la Reggiana, al termine di quella che è stata definita come la migliore prestazione in assoluto dei rossoblù durante questo Campionato. Ai goal di Candellone e Casiraghi, risposero la doppietta di Guidone e la rete di Ghiringhelli.

Dopo l’immeritata sconfitta di Venezia, il Gubbio strapazzò al Pietro Barbetti 4-0 il Bassano, con reti di Ferri Marini, Candellone, Ferretti e Casiraghi. Successivamente la bruttissima sconfitta di Modena, con il Gubbio che incassò un goal per tempo da Giorico e Besea. 

Foto Massimo Conti

Il goal vincente di Massimo Conti

Il resto è storia recente: la vittoria in zona Cesarini 1-0 sul Pordenone di mister Tedino, con rete di Massimo Conti appena subentrato dalla panchina. E il pareggio in rimonta a Bolzano, 2-2 contro il Sudtirol che era passato in vantaggio con Spagnoli e Gliozzi, poi rimontati dai goal di Candellone e Rinaldi.

Nel giorno in cui a fine partita si assistette al battibecco tra Antonio Narciso e alcuni tifosi eugubini presenti al Druso. 

Fotografie Simone Grilli