Le Forze dell’Ordine informano che al momento non ci sono particolari criticità da segnalare, percorribili tutte le arterie e i valichi di montagna (compresa la statale Contessa). Accumuli di ghiaccio nel centro storico

Foto Sant'Ubaldo innevato

Il monte Ingino innevato

GUBBIO – Se ne parlava da giorni, della perturbazione proveniente dal nord Europa, che avrebbe portato gelo e neve su tutta la penisola italiana: e così è stato. Stamane al risveglio, gli eugubini hanno trovato Gubbio ricoperta da una soffice coltre di neve. E’ nevicato durante la notte e ancora in queste ore, seppur con minore intensità, le precipitazioni continuano.

L’esperto meteo Riccardo Rossi, intervenendo nei giorni scorsi al Notiziario di Cronaca Eugubina, aveva previsto precipitazioni importanti anche nella nostra città. La nevicata al momento sta, infatti, interessando tutta la dorsale appenninica eugubino gualdese.

Foto Stirati

Il sindaco Stirati

La chiusura delle scuole a Gubbio

A causa della nevicata il sindaco Filippo Stirati, con un’ordinanza, ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per le giornate di lunedì 16 gennaio e di martedì 17 gennaio.

A causa della nevicata nella notte, il sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati ha disposto la  chiusura totale delle scuole di ogni ordine e grado e dei servizi educativi per oggi, lunedì  16 gennaio, e anche domani, martedì 17 gennaio,  in vista delle previsioni di nevicate abbondanti.si legge nel comunicato stampa diffuso tramite Il CitatdinoPiù di un meteo ha indicato, infatti, peggioramento fino alla giornata di domani. Stessa disposizione è adottata anche dai Comuni limitrofi di Gualdo Tadino e Nocera”.

Foto Chiesa della Vittorina

La Chiesa della Vittorina sotto la neve

La viabilità locale

Per quanto riguarda la viabilità locale le Forze dell’Ordine informano che non ci sono particolari criticità da segnalare, percorribili tutte le arterie e i valichi di montagna (compresa la statale Contessa). Si consiglia prudenza e di mettersi in circolazione solo se muniti di pneumatici da neve o catene.

Nel centro storico, invece, sono segnalati accumuli di ghiaccio in alcune vie e di fronte l’ex Ospedale in piazza Quaranta Martiri, dove alcune persone che si stavano recando a fare le analisi del sangue sono scivolate a terra proprio a causa della presenza dI ghiaccio.

Ultimo aggiornamento ore 8 e 30