I requisiti richiesti sono la residenza nella città di Gubbio, essere in possesso di una Attestazione ISEE in corso di validità ed avere sostenuto il costo dell’abbonamento per il trasporto pubblico extraurbano per l’anno 2016/2017 per il proprio figlio che frequenta la Scuola primaria di secondo grado oppure un Istituto di Istruzione Superiore

GUBBIO – La Giunta ha approvato la proposta di un bando per l’attribuzione di contributi alle famiglie residenti, con figli che frequentano la Scuola Primaria di secondo grado o gli Istituti di Istruzione Superiore, per le spese di trasporto pubblico, extraurbano.

Lo comunica la vice  sindaco Rita Cecchetti, assessore alle Politiche Sociali ed Educative, che spiega: “Nonostante le difficoltà economiche che colpiscono anche i bilanci dei Comuni, compreso il nostro, il perdurare della crisi impone di individuare misure che rendano meno gravoso per le famiglie il diritto all’istruzione dei loro figli. Inoltre abbiamo ritenuto necessario incentivare l’utilizzo del trasporto pubblico, nell’ambito di un più ampio progetto per lo sviluppo della mobilità sostenibile.

L’attribuzione dei contributi avverrà mediante una graduatoria formulata in base all’ISEE familiare, con contributi che potranno essere pari al 100% della spesa sostenuta per l’Anno Scolastico 2016/2017, se l’ISEE è inferiore a 6.000 euro, fino a contributi pari al 20% della spesa con ISEE superiore ai 26.000 euro”.

La Giunta comunale ha approvato il Bando, prevedendo un fondo pari a 9.848,00 euro, pertanto saranno finanziate le richieste di contributo fino a totale copertura delle risorse, a partire dagli ISEE più bassi. I requisiti richiesti sono la residenza nella città di Gubbio, essere in possesso di una Attestazione ISEE in corso di validità ed avere sostenuto il costo dell’abbonamento per il trasporto pubblico extraurbano per l’anno 2016/2017 per il proprio figlio che frequenta la Scuola primaria di secondo grado oppure un Istituto di Istruzione Superiore”.

La domanda può essere presentata a partire dal 16 gennaio fino al 20 marzo,  su apposita modulistica disponibile sul sito del Comune di Gubbio, Sezione Bandi, Avvisi e Concorsi oppure presso il Servizio Istruzione, in via Cavour (2° piano).