Casiraghi torna quindi a vestire la maglia rossoblù dopo l’esperienza della stagione 2014-15, nella quale totalizzò 33 presenze e 3 reti

Foto Casiraghi

Casiraghi grande protagonista di giornata (Foto Simone Grilli)

GUBBIO – La As Gubbio 1910 comunica che nella mattinata di oggi (lunedì 12 settembre) è stato perfezionato l’ingaggio del centrocampista Daniele Casiraghi. Il giocatore classe 1993, in sede insieme al presidente Sauro Notari, ha siglato un accordo che lo lega al Gubbio calcio fino al termine della stagione 2016-17.

Casiraghi torna quindi a vestire la maglia rossoblù dopo l’esperienza della stagione 2014-15, nella quale totalizzò 33 presenze e 3 reti. Pubblichiamo di seguito l’intervista che lo stesso Daniele Casiraghi rilasciò al giornalista Euro Grilli alcuni giorni fa, quando il suo nome cominciò a circolare come papabile rinforzo per la squadra allenata da Giuseppe Magi.
Torneresti a giocare… sotto il Campanone?

Gubbio è una città che amo. L’ho sempre detto a tutti, anche quando giocavo in altre piazze. Ci sono stato benissimo, nonostante la stagione sia finita male sul campo, perché è un ambiente sano, dove c’è una società molto seria, un presidente importante, un tecnico che ha vinto due campionati di seguito, un gruppo storico e collaudato arricchito da giocatori di valore, dove c’è un progetto serio, dove, in altre parole, si può fare calcio a buonissimi livelli. E poi ricordo sempre con affetto i tifosi rossoblù“.

Foto Casiraghi

Daniele Casiraghi

Lei è svincolato. Ha rescisso con l’Ancona. Quindi la pista Gubbio è concreta?

Non so se le nostre strade si incontreranno per la seconda volta, ma certo è che io sarei molto contento di poter dare il mio contributo alla causa rossoblù. Da parte mia c’è la disponibilità a tornare. Ora bisognerà vedere se la cosa può concretizzarsi con reciproca soddisfazione“.

Fotografie Simone Grilli