La manifestazione ha visto un vero e proprio connubio di arti. Si è spaziato dalla pittura alla fotografia, dall’artigianato al teatro, dall’arte fabbrile dei forgiatori alla musica. Un vero e proprio trionfo della manualità e della fantasia

Giomici Art Fest 2016
VALFABBRICA – Si è svolto domenica 24 luglio presso il borgo di Giomici a Valfabbrica, la quinta edizione del Giomici Art Fest, evento artistico culturale organizzato dall’associazione culturale Lacio Drom di Gualdo Tadino, con il patrocinio del Micbat (Ministero dei Beni culturali) e la presenza del sindaco di Valfabbrica Roberta Di Simone.
Un vero e proprio connubio di arti
La manifestazione ha visto un vero e proprio connubio di arti. Si è spaziato dalla pittura alla fotografia, dall’artigianato al teatro, dall’arte fabbrile dei forgiatori alla musica. Un vero e proprio trionfo della manualità e della fantasia.

Foto di gruppo a Giomici
Giomici Art Fest 2016
Il Giomici Art Fest si è aperto alle ore 10 con l’estemporanea di pittura. Artisti dei colori e della tavolozza si sono esibiti presso tutto il borgo dando libertà alla propria fantasia.
Successivamente, intorno alle 16, si è aperta ufficialmente la manifestazione con i forgiatori, con gli artigiani che hanno esposto le proprie opere, con il teatro di Carmela De Marte, la musica di Cecilia Bellucci e la fotografia. Alle 18 e 30 presso la piazzetta, si è tenuta una conferenza dal tema: “Le vie longobarde in Europa”.

Giomici
Annamaria Veccia
Uno stand gastronomico è stata l’arte aggiunta; legumi biologici serviti al coccio sono stati il tema principale della cena, con carne alla brace. Alle ore 20 e 30 si è tenuta la premiazione dell’estemporanea e musica ad accompagnare la fine della manifestazione.
Vincitrice dell’estemporanea “Sogno ad occhi aperti” è stata Annamaria Veccia.
La Redazione