Polizia Locale, operai del Comune e Anas hanno transennato la strada comunale n.23 della vecchia Contessa che per tutta la notte sarà inaccessibile, e lo rimarrà anche venerdì 11 agosto almeno fino alla rimozione del Tir dalle carreggiate da parte di una Ditta privata incaricata dell’operazione dall’Azienda proprietaria del camion.

Strada vecchia Contessa transennata
Il Tir lituano è fermo al buio in mezzo al bosco, è bloccato da giovedì mattina alle ore 11:30.
Nel pomeriggio di giovedì, un’auto con al volante una donna ha aggirato il posto di blocco della Polizia Locale immettendosi sulla vecchia Contessa, è poi stata costretta a tornare indietro contromano. In serata alcune auto hanno tentato di percorrere la vecchia comunale nonostante i divieti.
GUBBIO – Passerà la notte fermo nel bosco lungo la vecchia strada comunale n.23 della Contessa, l’autista lituano del Tir che da questa mattina alle ore 11:30 è bloccato poco prima del Borgo abitato in direzione di San Bartolomeo, per aver sbagliato strada.
Impossibile per un Tir così grande superare il tratto di strada in discesa che conduce al Borgo abitato, dove le carreggiate si restringono molto. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale, i Carabinieri e personale Anas, ma è stato impossibile spostare il camion dalla vecchia strada comunale.
Da informazioni raccolte sul posto, possiamo dire che l’Azienda a cui il Tir appartiene ha incaricato una Ditta privata di intervenire per rimuovere l’autotreno, ma questo potrà avvenire soltanto venerdì mattina. Si presume che in due ore di tempo il Tir potrà essere spostato e la strada liberata.

Il Tir lituano bloccato lungo la vecchia Contessa
Pertanto questa sera, la Polizia Locale e il personale Anas, ancora presente sul posto, hanno transennato l’imbocco della vecchia strada comunale della Contessa, che è del tutto inaccessibile.
Nonostante le transenne e il divieto di accesso, sia oggi pomeriggio, che in serata, alcune automobili hanno tentato di passare oltre le barriere di sbarramento.
In particolare, nel tardo pomeriggio, un’automobile con al volante una donna ha aggirato il posto di blocco della Polizia Locale e si è immessa sulla vecchia Contessa nonostante il divieto.
L’auto è poi stata costretta a tornare indietro contromano. Anche nella serata tra giovedì e venerdì alcune automobili hanno tentato di passare oltre le transenne di divieto di transito.
– RIPRODUZIONE RISERVATA –
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina