L’intervento di riqualificazione è parte integrante del “Piano Scuole” di efficientamento e ammodernamento. Sono state realizzate a Scorcello nuove pavimentazioni con calcestruzzo spazzolato, un piano complanare adibito ad area gioco per bambini e bambine, la fontanella esterna e ringhiere nuove. Riparate anche tutte le recinzioni esterne. 

Piergentili, Stirati e Minelli a Scorcello

All’inaugurazione erano presenti il sindaco Filippo Stirati, l’assessore ai Lavori pubblici Valerio Piergentili e l’assessore ai Servizi scolastici Simona Minelli.

SCORCELLO – E’ stato inaugurato mercoledì mattina 27 marzo lo spazio esterno della Scuola dell’Infanzia e Primaria di Scorcello, oggetto di un recente lavoro di riqualificazione da parte del Comune di Gubbio parte integrante del “Piano Scuole” di efficientamento e ammodernamento.

All’inaugurazione erano presenti il sindaco Filippo Stirati, l’assessore ai Lavori pubblici Valerio Piergentili e l’assessore ai Servizi scolastici Simona Minelli.

I lavori, nel dettaglio, hanno consistito nella demolizione delle pavimentazioni esistenti e nella sostituzione con nuove pavimentazioni fatte con calcestruzzo spazzolato.

E’ stato inoltre realizzato un muro di contenimento con mattoni a celle, sopra al quale è stata messa una recinzione che ha consentito di creare un piano complanare per dare la possibilità alle bambine e ai bambini di giocare all’esterno.

E’ stata anche montata una fontanella, sono state riparate le recinzioni ed è stata sostituita tutta la pavimentazione della scala di accesso al piano primo, anche in considerazione delle infiltrazioni d’acqua che si verificavano nei locali sottostanti, che sono quindi stati completamente impermeabilizzati.

Sono state infine sostituite tutte le ringhiere e sono stati fatti altri piccoli lavori di dettaglio, per un importo complessivo di 50mila euro che restituisce alle bambine e ai bambini, così come ai loro insegnanti, uno spazio dove giocare, imparare, correre e vivere al meglio gli anni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.

comunicato stampa