Linda si è formata all’Istituto Alberghiero “Cavallotti” di Città di Castello, e nel 2022 e 2024 ha rappresentato l’Umbria ai Campionati della Cucina Italiana ottenendo una medaglia d’oro e una di bronzo.

La giovane Chef eugubina Linda Cannoni
A Viterbo, in Sicilia e Calabria si è specializzata in pasticceria con importanti esperienze di lavoro. Oggi, a soli 21 anni, è entrata a far parte della Brigata di Cucina dell’Ambasciata Italiana a Doha in Qatar, diretta dall’Ambasciatore Paolo Toschi.
Il Presidente dell’Associazione Provinciale Cuochi di Perugia Emanuele Ascani: “Non c’è cosa più bella dei giovani che si rendono ambasciatori delle tradizioni enogastronomiche della propria regione e della cucina italiana“.
GUBBIO – La giovane Chef eugubina Linda Cannoni è stata chiamata a far parte, a soli 21 anni, della Brigata di Cucina dell’Ambasciata Italiana a Doha in Qatar, diretta dall’Ambasciatore Paolo Toschi.
La giovane 21enne eugubina si è diplomata all’Istituto Alberghiero “Cavallotti” di Città di Castello, e nel 2022 ha rappresentato l’Umbria ai Campionati della Cucina Italiana nella sezione Miglior Allievo degli Istituti Alberghieri, vincendo la medaglia d’oro e il terzo gradino assoluto del podio.
A Viterbo ha proseguito gli studi nel mondo della pasticceria, con esperienze lavorative anche in Sicilia e Calabria.
Prima di partire alla volta del Qatar, Linda Cannoni ha partecipato ai Campionati della Cucina Italiana 2024 nella categoria K2 pasticceria da ristorazione, conquistando la medaglia di bronzo.
A questo proposito, la Presidente dell’Unione Regionale Cuochi Umbri, Gianna Fanfano, si è complimentata con la giovane eugubina, mentre il Presidente dell’Associazione Provinciale di Perugia, Emanuele Ascani, ha detto: “Non c’è cosa più bella dei giovani che si rendono ambasciatori delle tradizioni enogastronomiche della propria regione e della cucina italiana“.
– RIPRODUZIONE RISERVATA –
Francesco Caparrucci