Agostino e Massimiliano Casoli hanno pubblicato l’atto con il quale la signora Ines Garofani il 15 febbraio 1974 comunicava da Gubbio all’Ufficio Provinciale del Lavoro l’apertura dell’attività di Ristorante con sede in via della Repubblica 35.

Atto di fondazione 1974 del Ristorante Federico da Montefeltro

Da allora sono passati 50 anni di storia, grazie al lavoro quotidiano della Famiglia Casoli, e in particolare di Tino e Massimiliano, padre e figlio, che hanno portato avanti la tradizione familiare.
Massimiliano Casoli: “Abbiamo l’onere e l’onore di essere un punto di riferimento per la città di Gubbio. Grazie a tutti“.

GUBBIO – Agostino (Tino) e Massimiliano Casoli hanno ricordato la data storica del 15 febbraio 1974, pubblicando l’atto con il quale la signora Ines Garofani (classe 1921), comunicava da Gubbio all’Ufficio Provinciale del Lavoro, l’apertura dell’attività di Ristorante con sede in via della Repubblica 35.

Nasceva così il Ristorante “Federico da Montefeltro”, indissolubilmente legato alla storia e al lavoro della Famiglia Casoli, del figlio Agostino e del nipote Massimiliano che ancora oggi vive con orgoglio la tradizione di famiglia.

In fondo all’atto di “denuncia inizio attività” c’è la firma autografa della signora Ines Garofani, che parla più di mille parole messe insieme perchè è storia e tradizione al tempo stesso.

Al nostro giornale Massimiliano Casoli spiega: “Cinquant’anni fa mia nonna fondò il Ristorante dove abbiamo il piacere di lavorare. Abbiamo l’onere e l’onore di essere un punto di riferimento per la città di Gubbio. Grazie a tutti“.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina