L’incidente si è verificato martedì sera 16 gennaio alle ore 20, con l’intervento sul posto dei Carabinieri. Due automobili si sono trovate contemporaneamente sul ponticello di Zappacenere, e una delle due vetture, quella che viaggiava da San Marco in direzione di Gubbio, è finita frontalmente contro la ringhiera del ponte.

Il ponte di Zappacenere danneggiato dall’incidente stradale il 2 agosto 2023 

Al volante dell’auto, che è rimasta molto danneggiata, un ragazzo eugubino 30enne uscito illeso dall’abitacolo. Il ponticello era stato ricostruito e riqualificato dopo un incidente del tutto simile il 2 agosto 2023. 

GUBBIO – Martedì sera alle ore 20, i Carabinieri sono intervenuti a Zappacenere per un incidente stradale che si è verificato sul ponticello ricostruito e riqualificato dopo un primo incidente il 2 agosto 2023.

Quel giorno, all’ora del pranzo, un’automobile proveniente da San Marco e diretta a Gubbio, sbandò e finì contro la ringhiera di destra del ponte, causandone il crollo nel letto del torrente Zappacenere.

Molto simile l’incidente di martedì sera 16 gennaio: un’automobile che stava transitando in direzione di Gubbio, si è ritrovata al principio del ponticello, contemporaneamente all’arrivo in senso opposto di un’altra vettura: l’auto che viaggiava in direzione di Gubbio è finita frontalmente contro la ringhiera del ponte.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri per la rimozione del veicolo incidentato, la gestione del traffico e la messa in sicurezza del ponticello di Zappacenere. Il conducente del veicolo incidentato (un ragazzo eugubino 30enne) è rimasto illeso.

Forti i danneggiamenti alla parte anteriore dell’automobile. Non sono state emesse sanzioni amministrative.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina