I fatti si riferiscono alla serata di lunedì 18 settembre alle ore 19:15 circa. Due vetri anteriori lato guidatore, di due automobili nuove parcheggiate in zona anello di Zappacenere, sono stati frantumati presumibilmente con una spranga.

I vetri rotti delle due auto nuove parcheggiate a Zappacenere
Le vetture danneggiate appartengono a due eugubine di 35 e 44 anni, che oggi stesso presenteranno denuncia in Caserma.
Una delle proprietarie: “Mentre stavamo camminando è passata due volte un’auto utilitaria nuova con a bordo due persone che potrebbero essere state straniere. E’ un’auto che ci ha insospettite subito perchè andava pianissimo e guardavano tutt’intorno“.
Martedì mattina 19 settembre, i Carabinieri di Gubbio hanno intercettato e inseguito un’automobile rubata, che è stata poi abbandonata nella zona di via Beniamino Ubaldi, con la persona al volante che è scappata.
GUBBIO – “Hanno rotto il vetro piccolo lato guida, presumibilmente con una spranga, visto che all’interno dell’abitacolo non abbiamo trovato nulla, nemmeno un sasso. Non hanno rubato niente perchè non c’era niente da rubare, visto che non avevamo lasciato all’interno delle automobili assolutamente nulla“.
Questa la ricostruzione di quanto accaduto lunedì 18 settembre alle ore 19:15 circa, in zona anello di Zappacenere, dove molti eugubini vanno a correre e passeggiare fino a tarda sera.
Due automobili nuove sono state danneggiate con la rottura del vetro piccolo anteriore. “Oggi stesso presenterò la denuncia in Caserma dai Carabinieri“, spiega al nostro giornale una delle proprietarie delle vetture.
Le automobili, di proprietà di due signore eugubine di 35 e 44 anni, non hanno subito altri danneggiamenti. Si ipotizza un atto vandalico o due tentativi di furto non riusciti.
Martedì mattina 19 settembre, i Carabinieri di Gubbio hanno intercettato e inseguito un’automobile rubata, che è stata poi abbandonata nella zona di via Beniamino Ubaldi, con la persona al volante che è scappata.
Da capire se si tratta di episodi collegati tra loro, oppure di due situazioni completamente differenti.
– RIPRODUZIONE RISERVATA –
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina