Tra i migliori in campo anche Rizzo Pinna (6,5) e Tumbariello (6,5) per la Lucchese, Vettorel (6,5) e Rosaia (6,5) per il Gubbio. Mister Giorgio Gorgone: “Sul colpo di testa di Guadagni mi hanno detto che c’era fallo di mani, quindi era rigore netto. Il Gubbio è una squadra intensa, tosta, e farà il suo campionato“.

L’allenatore della Lucchese Mister Giorgio Gorgone
Mister Piero Braglia: “A me il Gubbio è piaciuto, la squadra ha giocato bene e ha fatto una buona gara, forse avremmo dovuto fare scelte diverse negli ultimi 30 metri, se proprio vogliamo cercare un difetto“.
LUCCA – In sala stampa al “Porta Elisa”, al termine di Lucchese-Gubbio 0-0, il primo a parlare è l’allenatore dei rossoneri padroni di casa Mister Giorgio Gorgone: “La nostra mentalità è quella giusta, se provi a giocare in un certo modo è anche possibile commettere errori, ma la nostra mentalità e il nostro carattere sono stati importanti.
Se giocheremo sempre con questo carattere daremo fastidio a tante squadre. Sul colpo di testa di Guadagni mi hanno detto che c’era fallo di mani, quindi era rigore netto. Il terreno di gioco di oggi certamente non ci ha aiutati. Il Gubbio è una squadra intensa, tosta, e farà il suo campionato. Sapevamo che non sarebbe stata una partita semplice“.
Subito dopo, Mister Piero Braglia ha detto: “Quando fai risultato è sempre importante. A me il Gubbio è piaciuto, la squadra ha giocato bene e ha fatto una buona gara, forse avremmo dovuto fare scelte diverse negli ultimi 30 metri, se proprio vogliamo cercare un difetto. Tutta la squadra ha fatto una buona gara“.
Erano presenti al “Porta Elisa” una decina di tifosi eugubini arrivati a Lucca a partita iniziata, che hanno sostenuto a gran voce la squadra eugubina. Si torna in campo subito, sabato sera 23 settembre ore 20:45 al “Pietro Barbetti” contro la Vis Pesaro.
Le pagelle della partita
LUCCHESE (4-2-3-1) – Chiorra 6, Quirini 6, Tiritiello 6,5 (capitano), Benassai 5,5 (vice capitano), De Maria 5,5; Gucher 6, Tumbariello 6,5; Guadagni 5,5, Rizzo Pinna 6,5, Visconti 5,5; Magnaghi 5,5. A disposizione: Colletta, Alagna, Romero 6, Fedato 6, Sueva, Berti, Djibril 6,5, Russo, Sabbione, Merletti 6, Cangianiello, Yeboah. Allenatore: Gorgone.
GUBBIO (3-4-2-1) Vettorel 6,5; Pirrello 6, Signorini 6 (capitano), Portanova 6; Morelli 5,5, Rosaia 6,5 (vice capitano), Chierico 5, Mercadante 6; Di Massimo 6, Spina 6,5; Montevago 5,5. A disposizione: Greco, Frey, Corsinelli 5,5, Tozzuolo, Dimarco 5,5, Casolari 5,5, Mercati, Galeandro 5,5, Guerrini, Bulevardi 6, Di Gianni. Allenatore: Braglia.
Arbitro: Giorgio Vergaro di Bari 5,5
-RIPRODUZIONE RISERVATA–
Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina