La strada Flaminia è temporaneamente chiusa tra Cantiano e Cagli per permettere ai mezzi Anas di intervenire per ripulire le carreggiate da fango e detriti. A Tranquillo l’acqua che è scesa dalla montagna soprastante ha provocato lo smottamento di parte dell’argine del torrente Burano.

Torrente Burano a Tranquillo

Abitanti di San Bartolomeo riferiscono che il torrente Burano si è alzato di circa 1 metro di portata. 

GUBBIO – A seguito del forte temporale che ha colpito Gubbio e le zone di confine tra Umbria e Marche dalle ore 15 alle 17 circa, si è verificato uno smottamento di terra e detriti lungo la statale 3 Flaminia tra Cantiano e Cagli, all’altezza della Galleria di Pontedazzo.

La strada è momentaneamente chiusa per permettere ai mezzi Anas di intervenire e ripulire le carreggiate, per poter subito dopo riaprirla al traffico. In questo momento stanno lavorando le ruspe.

Smottamenti anche nella zona di Tranquillo, sempre in territorio del Comune di Cantiano, a ridosso del letto del torrente Burano, che cittadini del posto riferiscono che si è alzato di circa 1 metro di portata.

Qui, grossi ruscelli d’acqua, che scendono dalla montagna, hanno creato dei smottamenti a ridosso degli argini. Non sono segnalate criticità lungo la vecchia comunale n.23 della Contessa.

-RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagini video Pagina Instagram Cronaca Eugubina: https://www.instagram.com/cronaca_eugubina/

Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina